In crescita l'indice di contagio Rt Le foto

Termoli Online INTERNO

L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,99 (range 0,95– 1,07), in crescita rispetto alla settimana precedente e con un limite superiore che comprende l’uno

• In diminuzione il numero di Regioni/PPAA dove sono state riportate allerte di resilienza (7 vs 11 la settimana precedente).

Dieci Regioni/PPAA hanno un Rt puntuale maggiore di 1 di cui nove anche nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2, in aumento rispetto alla settimana precedente. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri media

Zona arancione, negozi aperti (ma limiti a bar e ristoranti). Roma, 21 febbraio 2021 - Quali sono i negozi aperti oggi in zona gialla, arancione e rossa? (QUOTIDIANO.NET)

Secondo il report della settimana dall'8 al 14 febbraio "una Regione, l'Umbria, ha un livello di rischio alto". "L’incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,99 (range 0,95– 1,07), in crescita rispetto alla settimana precedente e con un limite superiore che comprende l’uno". (PerugiaToday)

Una Regione, l'Umbria, ha un livello di rischio alto". Per quanto riguarda l'indice Rt "nel periodo 27 gennaio – 9 febbraio, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,99 (range 0,95– 1,07), in crescita rispetto alla settimana precedente e con un limite superiore che comprende l’uno" (PerugiaToday)

Tre nuove regioni in arancione. Il Molise oggi diventerà arancione in base all’ordinanza che il ministro Roberto Speranza farà dopo la conclusione del monitoraggio L’Rt nazionale torna sopra 1. L’Rt nazionale, che verrà comunicato oggi dalla Cabina di regia, sarebbe tornato dopo tre settimane superiore a 1 nel limite superiore, cioè la soglia considerata di sicurezza. (Giornale del Cilento)

Ecco le regole. Vietato circolare dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Sui social l'avviso, nelle prossime ore si saprà delle sorti di tre regione il Molise, la Campania e l'Emilia Romagna. (Lo Strillone)

Secondo noi non si risolve così il problema dei contagi: dal nostro punto di vista meglio passare direttamente a quella “rossa”, con la chiusura delle attività e ovviamente con il sostegno dei ristori. (Corriere CE)