Via Cupa, per i migranti nessuna soluzione: "Ancora una notte al freddo"

RomaToday INTERNO

I transitanti, parte di quelli sgomberati insieme a chi è arrivato nel frattempo, dormono nello spazio esterno della Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura. Ieri il Consiglio straordinario su via Cupa: sindaca e assessore prendono tempo. Ginevra Nozzoli. (RomaToday)

Su altre fonti

sgombero baobab. Il fenomeno dei migranti in transito interessa la città di Roma da ... (Il Pane e le Rose)

Seduta straordinaria dell'Assemblea Capitolina su via Cupa e il Baobab mentre sotto Palazzo Senatorio è in corso un sit-in di protesta degli attivisti e di alcuni migranti. "Via Cupa è stata sgomberata senza che sia trovata una alternativa, come ... (Voce Nuova Tv)

Dal 30 settembre scorso i 150 transitanti della tendopoli di via Cupa dormono in strada. Lo sgombero del centro di accoglienza Baobab riapre l'emergenza migranti. (Leggo.it)

Il fenomeno dei migranti in transito interessa la città di Roma da almeno 10 anni: dagli Afgani della stazione Ostiense, ai Somali dell'ex ambasciata di via dei Villini, agli Eritrei degli insediamenti di Selam Palace e Collatino e della baraccopoli di ... (Melting Pot)

Negli ultimi tre giorni si sono contati 10mila sbarchi. Di seguito il comunicato stampa apparso sulla pagina Facebook di Baobab Experience. (AlgheroNewsGroup)

"Quando in altre sedi chiedevo perché la questione fosse così complessa, con una battuta mi veniva risposto: "È complessa oggi, prima bastava chiamare Buzzi e i posti si trovavano così". (CorriereCity)