Una dose giornaliera di aspirina può prevenire il cancro

IN DIES SALUTE

Ci sono ulteriori prove che l'aspirina previene il cancro e contribuisce a trattarlo. In passato, una ricerca aveva trovato che l'assunzione prolungata di aspirina, per circa dieci anni ogni giorno, aveva ridotto il rischio di cancro. Nuovi studi hanno trovato che l'aspirina ha effetti positivi anche dopo... (IN DIES)

Su altre fonti

I ricercatori hanno raccolto i dati provenienti da 51 trials condotti su persone a rischio cardiaco: in un primo studio si dimostrato che una bassa dose ... (wellMe.it)

In una serie di nuove ricerche pubblicate sulla rivista The Lancet, il gruppo di ricerca guidato dal professor Peter Rothwell ha scoperto che una bassa dose giornaliera di aspirina può ridurre il rischio di tumore, e addirittura potrebbe fermare in ... (Gaianews.it)

Tre studi appena pubblicati (su Lancet e Lancet Oncology) sembrano avvalorare la tesi che possa prevenire i tumori. (Quotidiano Sanità)

Fino ad ora si conoscevano gli effetti benefici dell'aspirina sul cuore e sull'apparato cardiocircolatorio ma mai si sarebbe pensato che un'assunzione moderata e quotidiana farebbe diminuire il rischio di tumori. (CapannoriNews.info)

I dati estrapolati sembrano davvero dimostrare come ... (MedicinaLive)

Gli studiosi della Oxford University infatti hanno dimostrato che la comune aspirina è in grado di ridurre il ... (Dottor Salute)