Tesla, tutte le Standard Range utilizzeranno batterie LFP: manca il nichel

HDmotori ECONOMIA

Su tutti gli altri modelli (Long Range), invece, Tesla continuerà ad utilizzare le batterie "tradizionali".

That’s why we are shifting standard range cars to an iron cathode.

Elon Musk (@elonmusk) February 25, 2021. In realtà, già da tempo la casa automobilistica usava le batterie LFP sulle Model 3 Standard Range Plus ma solo su quelle prodotte in Cina.

A seguito della nuova decisione, tali accumulatori sembra che saranno utilizzati anche su tutti i modelli modelli Standard Range costruiti in America. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la decisione di dare il via allo stop alla linea di produzione della Tesla Model 3 la società avrebbe inviato una comunicazione ai dipendenti della Casa statunitense spiegando che lo stop durerà fino al prossimo 9 marzo. (Tom's Hardware Italia)

Almeno temporaneamente il marchio re delle auto elettriche viene azzoppato dai fornitori cinesi di chip e si ferma una delle linee di produzione. Secondo i critici pare che possano essere non 2 giorni di mancata produzione auto elettrica Tesla (come detto da Elon) ma anche due settimane, fino ai primi di marzo. (Automoto.it)

I chip per Tesla sono prodotti proprio nella fabbrica in Texas, ha precisato la stessa casa automobilistica due anni fa Quindi stop dal 22 febbraio al 7 marzo per una linea di produzione Model 3 a Fremont. (Il Sole 24 ORE)

Negli Stati Uniti poi c’è General Motors, con il colosso dell’auto che ha chiesto aiuto all’amministrazione Biden per cercare di sbloccare le forniture direttamente a Taiwan Non è chiaro come questa diminuzione della produzione di Model 3 possa influenzare i volumi annuali del marchio, con lo stabilimento di Palo Alto che ogni anno sforna circa 600.000 unità della berlina elettrica. (FormulaPassion.it)

L'aggiornamento della catena di montaggio è quasi completato, e nella lettera si evidenzia come la domanda per i nuovi modelli sia alta, e sia dunque necessario tornare a due turni produttivi. Per questo Musk chiede di raccomandare amici per possibili assunzioni (DMove.it)

e foto ufficiali dell’abitacolo della nuova Tesla Model S restyling (qui per saperne di più) stanno già scatenando interrogativi e speculazioni. Nella pagina riassuntiva USA della configurazione scelta non viene menzionato il volante a cloche che viene però espressamente menzionato in quella italiana (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr