Scontri a Roma, i ristoratori di #ioapro: “Noi vittime”

FirenzeToday INTERNO

“Siamo vivi, siamo qui!” sono le prime parole dei ristoratori del movimento di #Ioapro, una delle sigle che ieri è scesa in piazza a Montecitorio dove si sono verificati degli scontri con le forze dell’ordine.

Il movimento, una delegazione è stata poi ricevuta, chiedeva a gran voce la riapertura delle attività a partire da oggi.

“Allora abbiamo chiesto che fosse ricevuta una delegazione” “Ci stiamo lavorando ci è stato risposto dagli uomini dei servizi dell’ordine pubblico”. (FirenzeToday)

Su altri giornali

è risuonato con forza, tanto che nella giornata odierna numerose attività, nonostante le restrizioni, hanno dichiarato di aprire porte e cancelli. Dalle 15, fino intorno alle 19, le diverse categorie al momento maggiormente colpite dal lockdown, hanno manifestato per spingere il governo a determinare quanto meno un percorso relativo alla riapertura. (SvSport.it)

M… -. Ultime Notizie dalla rete : Chi sciamano Covid:Di Battista, 'violenza va fermata con empatia e ristori' 'Sopra lo 'sciamano' di Montecitorio, inquadrato, intervistato e oggi protagonista assoluto della prima pagina . (Zazoom Blog)

Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. il Viminale ha dichiarato che non si sottovalutano gli scontri di martedì e che si farà di tutto per preservare la tenuta sociale del paese, come ha più volte sottolineato il ministro. (Imola Oggi)

Le immagini dell’allestimento. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

La protesta dei ristoratori si allarga a molte città italiane : a Napoli, molti rappresentanti delle piccole imprese hanno protestato in piazza del Plebiscito, chiedendo a gran voce la riapertura dei negozi, che dicono essere vicini al collasso e privi del sostegno statale. (Euronews Italiano)

A Roma si sono viste braccia tese nel saluto romano, a dimostrazione del fatto che molte proteste vengono strumentalizzate dalla destra I partecipanti al sit-in hanno esposto striscioni con scontrini simbolici, che hanno l’obiettivo di rappresentare le perdite avute in un anno di pandemia. (Italia Oggi)