T-Bond: prezzi in rialzo, inflazione Cpi attesa in aumento al 4,7% annuo

Borsa Italiana ECONOMIA

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titolo a 2 anni, rendimento in lieve calo allo 0,151%.

Titoli a 30 anni, rendimento in calo al 2,162%

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 09 giu - Prezzi in rialzo per i titoli di Stato americani, alla vigilia del dato sui prezzi al consumo (Cpi), uno dei piu' monitorati per valutare l'inflazione.

Titoli a 5 anni, rendimento in ribasso allo 0,736%. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Eurolandia sono saliti del 2% in maggio rispetto all’1,6% del A complicare questa politica è la resurrezione dell’inflazione. (Corriere del Ticino)

In questo contesto, Spdr vede opportunità nel settore dei materiali. Anche se vediamo che la forte domanda degli investitori per gli ETF sul settore dell’energia continuerà nel breve termine, in realtà preferiamo un altro settore delle materie prime, i materiali, per la loro esposizione all’attuale contesto reflazionistico. (FocusRisparmio)

L’indice dei prezzi alla produzione cinese (PPI) è aumentato del 9,0%, ha dichiarato il National Bureau of Statistics (NBS) in una nota. “L’inflazione dei prezzi alla produzione è probabilmente vicina a un picco … non prevediamo che salirà molto al di sopra del 2% nei prossimi trimestri (InvestireOggi.it)

Su base mensile, il rialzo è stato pari a +1,6%. I prezzi delle commodities più alti hanno portato i prezzi alla produzione a volare del 9% su base annua nel mese di maggio, al ritmo più forte dal 2008. (Yahoo Finanza)

Laura Naka Antonelli 9 giugno 2021 - 13:51. MILANO (Finanza.com). In attesa del dato market mover di questa settimana negli Usa, ovvero dell'indice dei prezzi al consumo, i timori sull'inflazione sembrano rientrare, se si considera che i tassi sui Treasuries Usa a dieci anni scendono anche sotto la soglia dell'1,50%, all'1,495%, minimo dal 7 maggio scorso. (Finanza.com)

Secondo i dati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica buona parte dell'aumento è da imputarsi all'aumento dei prezzi delle materie prime. 1 Minuto di Lettura. . . . (Teleborsa) - I prezzi alla produzione in Cina registrano un balzo annuo del 9%, nel mese di maggio, in accelerazione rispetto al +6,8% di aprile. (ilmessaggero.it)