Armani ipotizza un futuro con un partner italiano

Armani ha specificato che i piani non comprenderebbero un player francese ma che potrebbe trattarsi anche di una realtà non necessariamente legata alla moda.

* notizia modificata il 7 aprile alle 16:40. Su richiesta della maison sono stati aggiunti i nomi di Andrea Camerana e Silvana Armani, omessi da Vogue America

Sull’argomento è stato interpellato anche Remo Ruffini, presidente e CEO di Moncler: “Non so cosa farà il brand Armani in futuro ma lo stile Armani è dentro tutti noi ogni giorno”. (Pambianconews)

La notizia riportata su altri media

Si contano sulle dita di una mano le interviste che Giorgio Armani rilascia alla stampa. Il futuro di Armani. Giorgio Armani è a capo di uno dei pochi brand italiani ad essersi mantenuto indipendente mentre molti altre, da Gucci a Versace, sono entrati nei conglomerati del lusso (RagusaNews)

Giorgio Armani ha scelto Vogue Usa, per annunciare per la prima volta la possibilità di aprire a un partner. Ecco il sogno espresso proprio così, con queste parole, da re Giorgio Armani, 86 anni, un desiderata che ha mandato in fibrillazione il mondo economico e i mercati mondiali. (IL GIORNO)

Tuttavia, Armani ha anche sottolineato che l’idea a lungo sostenuta che l’azienda dovrebbe rimanere indipendente non è più “così strettamente necessaria”. Così il Re della Moda, l’86enne Giorgio Armani parlando con la rivista Vogue America ha affermato di voler prendere in considerazione una joint venture con un’altra azienda italiana, aprendo la porta per la prima volta a un potenziale partner commerciale. (Finanzaonline.com)

«Si può pensare all’unione con un’importante società italiana», dice senza aggiungere altro fare altre aggiunte oltre al fatto che non deve essere necessariamente una società del settore moda. Armani esprime che la sua idea di lunga data che la società avrebbe dovuto restare indipendente «non è più così strettamente necessaria». (Corriere della Sera)

In una lunga intervista a Vogue Usa, lo stilista ha spiega che l'idea di continuare come marchio indipendente "non è strettamente necessaria", l’unica condizione è che il socio sia italiano, ma non necessariamente - aggiunge - una fashion company. (La Stampa)

Giorgio Armani, pur avendo 86 anni, è ancora completamente attivo in azienda e autore di tutte le decisioni Moda Armani valuta un partner italiano: «Rimanere indipendenti non è indispensabile» di Redazione Economia. (Corriere della Sera)