Borsa: verso avvio positivo per l'Europa, a Milano ancora occhi su Tim

Borsa Italiana ECONOMIA

Del resto ieri sera ha rialzato la testa Wall Street, dove l'S&P 500 ha guadagnato lo 0,23% e il Nasdaq Composite lo 0,44% (stabile il Dow Jones).

Anche Milano, l'unica piazza che ieri aveva chiuso in deciso rialzo (+0,63%), dovrebbe andare su: il future sul Ftse Mib segna un +0,38%.

Oggi Wall Street chiusa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 nov - Le Borse europee dovrebbero aprire positive: il future sull'Eurostoxx segna un progresso dello 0,26%. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. (Finanza Repubblica)

Affonda, con un ribasso del 3,21%; vendite a piene mani su, che soffre un decremento del 3,22%; crolla, con una flessione del 3,54%. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. (Teleborsa)

In particolare ad impensiere gli investitori potrebbe essere le notizie su una nuova pericolosa variante del Covid19 che sarebbe stata isolata in Sudafrica Il crollo della borsa di Milano, ma il discorso può essere esteso a tutti i mercati europei, è causato dalle crescenti preoccupazioni per la diffusione di una nuova ondata pandemica. (gazzettadimilano.it)

Domani, inoltre, ricorrera' il Black Friday, evento molto seguito negli States per comprendere l'andamento delle vendite al dettaglio nell'ultimo scorcio dell'anno. La volatilita' oggi potrebbe fare da padrone visto che Wall Street rimarra' chiusa per la festa del Ringraziamento e anche domani sara' aperta a ranghi ridotti. (Borsa Italiana)

Ha perso terreno la sterlina: la moneta britannica è a 1,33 contro il dollaro, mentre il rapporto euro-sterlina è a 0,84 Tra le altre principali borse europee: Londra +0,27%, Parigi -0,03%, Madrid -0,1%,. (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 nov - Telecom Italia ha repentinamente invertito la rotta a Piazza Affari a fine mattina: i titoli segnano un ribasso del 3,3%, portandosi a 0,48 euro. (Borsa Italiana)