Asma, celiachia, ipertensione, diabete e altre patologie: ecco chi può richiedere il vaccino, l’elenco completo con le malattie ammesse

Asma, celiachia, ipertensione, diabete e altre patologie: ecco chi può richiedere il vaccino, l’elenco completo con le malattie ammesse
Il Messaggero Veneto SALUTE

Ecco l’elenco

✉ Coronavirus, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: è gratuita. La Direzione Salute ha prodotto un elenco più specifico basato sui codici di esenzione (ma non soltanto come riferiamo a parte).

Una lista che lascia comunque la possibilità al medico di base, e a coloro che svolgono l’anamnesi nei centri vaccinali, di allargare il loro spettro d’azione, ma che aiuta a fare chiarezza. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Malattie respiratorie: asma (007), insufficienza respiratoria cronica (024), broncopneumopatia cronica ostruttiva (057), sarcoidosi (Rh001). Malattie cardiocircolatorie: scompenso cardiaco (0A02), malattie delle arterie, dei capillari e delle vene (0C02), morbo di Buerger (036). (Il Piccolo)

Ma in realtà le patologie sono tantissime: sono quattro pagine fitte fitte di codici di esenzione collegati ad altrettante fragilità. Ci sono ovviamente i tumori, l'ipertensione, aritmie cardiache, malattia celiaca, dermatite erpetiforme, psoriasi, l'asma appunto o anche la bulimia, l'anoressia nervosa, il diabete o l'epilessia. (ilmessaggero.it)

Vaccino Lazio 18-49 anni prenotazioni: da asma a celiachia, chi ha diritto a dose

Asma, diabete mellito e sindrome da dipendenza da alcol e droghe, ma anche ipertensione e celiachia. Le prenotazioni sono aperte dal primo maggio. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr