Ucraina, Russia all'assalto del Kursk: ore cruciale per la tregua, news oggi

Ucraina, Russia all'assalto del Kursk: ore cruciale per la tregua, news oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Russia all'assalto del Kursk, al confine con l'Ucraina. Mentre continuano gli attacchi con droni di Kiev in territorio russo. Intanto Donald Trump aspetta dalla Russia la risposta sulla tregua già approvata dall'Ucraina. Secondo le ultime news di oggi, 13 marzo 2025, è entrata nella fase finale l'operazione di Mosca per espellere le forze ucraine dalla regione russa del Kursk. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass, dopo la visita nella regione del presidente Vladimir Putin che oggi, nella conferenza stampa con il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko, potrebbe rispondere a domande sull'accordo di cessate il fuoco che funzionari ucraini hanno concordato con funzionari americani martedì a Gedda, in Arabia Saudita (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente russo in mimetica compare nella regione del Kursk, parzialmente invasa dalle forze ucraine da agosto 2024: "Bisogna liberarla subito". Il primo segnale di Vladimir Putin arriva e, probabilmente, non è quello auspicato dal presidente degli Stati Uniti. (Adnkronos)

– L’esercito ucraino arretra sul fronte del Kursk, il lembo di territorio russo conquistato un anno fa. Secondo Mosca sarebbero 430 gli ucraini fatti prigionieri durante la controffensiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha confermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe – Peskov: «Siamo nelle fasi finali della riconquista del Kursk» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta L'inviato USA Steve Witkoff è in arrivo a Mosca per colloqui su una possibile tregua» (Corriere del Ticino)

VIDEO| Putin in uniforme militare visita le truppe nel Kursk

Il presidente russo Vladimir Putin si è recato nella regione del Kursk, attualmente occupata dalle truppe ucraine. (Il Giornale d'Italia)

KIEV – I soldati russi sono entrati a Sudzha, liberandola. Si stanno ancora combattendo battaglie feroci, ma il presidente Zelensky ha già annunciato che è… (la Repubblica)

ROMA – Il presidente Putin ha visitato le truppe nel Kursk, nella Russia occidentale, per la prima volta da quando le forze ucraine hanno conquistato parte del territorio il 6 agosto 2024. Il presidente è stato nella regione per la prima volta dall'incursione ucraina avvenuta il 6 agosto 2024: "Il nostro obiettivo è sconfiggere il nemico il prima possibile" (Dire)