Braglia non ripete l'impresa di Cosenza: l'Avellino perde 0-1, Padova in finale playoff

Tifo Cosenza SPORT

I biancoscudati si impongono con un gol di Della Latta nel primo tempo, nulla da fare per l’ex allenatore rossoblu. Piero Braglia non potrà ripetere l’impresa del 2018 quando sulla panchina del Cosenza conquisto la Serie B ai playoff.

I biancoscudati si sono imposti con il punteggio di 0-1, match winner Simone Della Latta con una rete realizzata alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner.

Avellino quindi fuori dai giochi e Padova in finale, in attesa di Alessandria-Albinoleffe

L’Avellino, la squadra ora allenata dal tecnico toscano, dopo aver pareggiato 1-1 a Padova nell’andata della semifinale playoff di Serie C, ha perso il match di ritorno del “Partenio”. (Tifo Cosenza)

Ne parlano anche altre testate

Davvero brutta la gara, condizionata dal nervosismo e dalla tensione, gestita con polso fermo da un arbitro che l'ha tenuta in pugno attraverso l'attenta gestione dei cartellini, distribuendone 10 per evitare che la gara degenerasse" (Tutto Lega Pro)

E onestamente, oggi si fa fatica a pensare a un Avellino senza Braglia in panchina Il tecnico di Grosseto è sceso in Irpinia con un curriculum impressionante e promozioni in Serie B come biglietto da visita. (TuttoAvellino.it)

Le pagelle Biancoscudate (Corriere del Veneto): Dini 6.5; Germano 6.5 (Pelagatti 6.5), Kresic 7, Rossettini 7.5, Curcio 6.5; Saber 7 (Andelkovic sv), Hallfredsson 7, Della Latta 7.5; Chiricò 5.5 (Jelenic 5.5), Ronaldo 6.5 (Vasic 5.5); Paponi 5.5 (Nicastro 5.5) Un’evocazione quasi profetica: «Ho espresso un’opinione e ho subito sentito il rumore dei nemici. (Padova Goal)

Il Padova è in finale playoff di Serie C, a 180 minuti dal possibile ritorno in B, categoria lasciata con molti rammarichi il 5 maggio 2019. Di mestiere, tattica, sofferenza e carattere. (Padova Goal)

Resta una delle squadre più attrezzate dell’intera serie C e sappiamo benissimo di affrontare la squadra favorita anche nei playoff Sapevamo benissimo che partita avremmo trovato, l’Albinoleffe è una squadra sorniona, che concede poco anche se abbiamo avuto diverse occasioni da gol. (Padova Goal)

Il fine settimana, salvo colpi di scena, scivolerà via senza novità di sorta. Dal punto di vista dell'allenatore si passa a quello della società, che ha più volte, pubblicamente, lodato l'operato del mister, ma rinviato il discorso rinnovo. (Ottopagine)