Ruffini (Entrate): "Bonus casa, frodi per 950 milioni. Fisco, scelta su taglio tasse sia condivisa"

La Repubblica ECONOMIA

La procedura per la cessione del credito o lo sconto in fattura, però, ripartira tra pochi giorni.

Non è operazione di maquillage ma necessaria per non rendere la legislazione sul fisco una corsa ad ostacoli".

Gli otto miliardi stanziati in Manovra, il tesoretto, possono essere spesi in tanti modi e riguardano la riforma del sistema fiscale.

Il numero uno dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, è tornato su uno dei temi caldi del momento - le modifiche ai Bonus casa - intervenendo a In Mezz'Ora, su Rai Tre. (La Repubblica)

Su altri media

Al riguardo, si precisa che, per consentire la trasmissione di tali comunicazioni, le relative procedure telematiche dell’Agenzia delle entrate saranno aggiornate entro il prossimo 26 novembre. (CASA&CLIMA.com)

Equiparare i bonus casa ordinari al 110% porta con se il rischio di una battuta d’arresto per il settore dell’edilizia. Bonus facciata e ristrutturazione: che mazzata per i lavori in corso. (Investire Oggi)

Ai fini delle opzioni per lo sconto in fattura e cessione del credito dei vari bonus edilizi, i tecnici abilitati devono asseverare la congruità delle spese sostenute. A differenza del superbonus, per gli altri bonus edilizi (bonus ristrutturazione, bonus facciate cc), l’asseverazione riguarda solo le spese non i requisiti tecnici dell’intervento. (Investire Oggi)

472/1997, altresì, la responsabilità in solido del fornitore, che ha applicato lo sconto, e dei cessionari, per il pagamento dell’importo corrispondente alla detrazione non spettante e dei relativi interessi Roma – I bonus legati al Sal (stato avanzamento lavori), anche se gli interventi sono realizzati dopo la scadenza della specifica agevolazione, sono salvi, a condizione che fatture e pagamenti siano effettuati entro il 2021 e che i lavori siano, in seguito, effettivamente eseguiti. (ConfineLive)

Ecobonus”), con i relativi allegati, è ancora vigente ed è corretto fare riferimento ad esso, in attesa dell’adozione del suddetto decreto del Ministero della transizione ecologica. Il testo della risposta. (ingenio-web.it)

A meno che la dichiarazione non necessiti di un visto generale, come per esempio, nell’ipotesi di compensazione di crediti superiori a 5.000 euro, in questo caso, il visto interessa l’intera dichiarazione e non solo la documentazione relativa al Bonus edilizio (Lavorincasa.it)