Meloni, "un encomio per il carabiniere di Verucchio": il maresciallo Masini si commuove

Meloni, un encomio per il carabiniere di Verucchio: il maresciallo Masini si commuove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Vorrei ricordare che l'uomo aveva tentato di uccidere il carabiniere Masini e lui ha impedito che potesse accoltellare invece altri innocenti, auspico che la questione si risolva velocemente, ho chiesto di sostenere le spese legali per la difesa, e intendo chiedere al generale capo dei carabinieri di conferire un riconoscimento al valore". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di fine anno, sul caso del carabiniere a Rimini, maresciallo Luciano Masini, che ha ucciso un uomo che aveva accoltellato alcune persone. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scorso 31 dicembre, il maresciallo dei carabinieri Luciano Masini, militare di lungo corso con alle spalle 35 anni di servizio, è stato costretto a sparare per neutralizzare un egiziano che, armato di coltello, aveva già colpito 4 passanti nel piccolo centro di Villa Verucchio (il Giornale)

Il fattorino è stato travolto giovedì pomeriggio in corso Lodi: è stato portato d’urgenza all’ospedale San Carlo. La Cgil: “Le piattaforme pensano solo a non scontentare i clienti, non alla sicurezza” (IL GIORNO)

La telefonata di 8 minuti del militare con la ragazzina: “Non puoi pensare di fare una cosa del genere”. Il video Milano, l’allarme alla stazione Garibaldi della linea M2 verde della metropolitana. (IL GIORNO)

Raccolti online oltre 42mila euro per il maresciallo che ha sparato all'aggressore di Capodanno nel Rimini

L'associazione ViVilla, infatti, ha organizzato un incontro coi due ragazzi 18enni e la coppia di turisti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ATTO DOVUTO O “ATTO POLITICO”? TUTELARE CHI TUTELA NON È SOLO UN PRINCIPIO, MA UN DOVERE DELLO STATO Caforio, a nome di USMIA Carabinieri, ringrazia la Premier Giorgia Meloni per aver dato il giusto valore all’azione del Comandante di Stazione di Villa Verucchio, sollecitando l’amministrazione a farsi carico di tutte le spese legali e a proporre il sottufficiale per una benemerenza, avendo salvato delle vite con la sua azione ardita e legittima, purtroppo terminata drammaticamente con la morte dell’accoltellatore. (USMIA)

Sono 42.110 nel dettaglio frutto di 1.695 donazioni intorno alle 16 - gli euro versati sulla piattaforma online GoFundMe, grazie alla raccolta fondi a sostegno del comandante della stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio - il maresciallo Luciano Masini - che, la notte di Capodanno, ha ucciso un cittadino egiziano 23enne il quale, dopo avere accoltellato quattro persone, si era avventato contro i militari intervenuti sul posto, brandendo una lama di oltre 20 centimetri. (Gazzetta di Parma)