America-Cina del Lunedì 19 luglio 2021

Corriere della Sera ESTERI

Come scrive HI Sutton le navi starebbero procedendo verso San Pietroburgo dove parteciperanno, il 25 luglio, alla tradizionale parata della Marina russa.

Andrea Marinelli. America-Cina esce dal lunedì al venerdì alle ore 13

Come abbiamo anticipato su AmericaCina del 16 luglio, si gioca anche una partita Italia-Cina: le due superpotenze culturali sono appaiate a 55 siti World Heritage a testa.

I casi di Covid 19 sono aumentati in media del 198% nelle ultime due settimane. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perchè la sicurezza dati, stando alla filosofia del più longevo Partito comunista attivo sulla terra - ha appena compiuto cento anni - , coincide totalmente con quella nazionale Non a caso, secondo il Segretario di Stato americano Antony Blinken la Cina rappresenta “una grave minaccia per la nostra sicurezza economica e nazionale”. (Il Sole 24 ORE)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading a Commissione Europea propone una revisione delle normi anti-riciclaggio tirando pesantemente in ballo le criptovalute ed i flussi di denaro anonimi. (HelpMeTech)

Il carico degli Stati Uniti. Il carico finale è arrivato proprio dagli Stati Uniti, che a differenza dell'UE non si sono mai risparmiati quando si è trattato di avanzare critiche nei confronti di Pechino A lanciare le prime accuse in questo senso sono stati però Unione Europea e Regno Unito, ai quali si sono aggiunti molti altri Paesi. (Tech Fanpage)

- PECHINO, 20 LUG - "Gli Stati Uniti sono i campioni mondiali" degli attacchi informatici ed è "inaccettabile" che abbiano formato una coalizione "coi loro alleati" per incolpare Pechino di "attacchi informatici: lo scopo è politico, è solo per diffamare e per contenere la Cina. (ansa.it)

Durante lo scontro tra America e Urss vi erano due schieramenti, con qualche giocatore che assumeva posizioni sfumate Entrambi i gruppi erano attivi fino al 2013 in Medioriente, spostando di recente il loro raggio d'azione verso obiettivi Usa. (il Giornale)

Nella prima risposta ufficiale, Pechino ha mobilitato le ambasciate in Australia e Nuova Zelanda. La Ue nella sua presa di posizione ha evitato di seguire la Casa Bianca nel menzionare responsabilità dirette di Pechino. (Il Sole 24 ORE)