Giorgetti: "Veto su Unicredit e Mps è solo extrema ratio"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro ne ha parlato durante il question time alla Camera Le valutazioni sull’esercizio del golden power nei casi di Unicredit e Mps “saranno evidentemente effettuate in conformità con quanto previsto dalla legge, e quindi in modo ragionevole e proporzionato e nel rispetto del principio di non discriminazione”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti rispondendo a una interrogazione al question time alla Camera, ricordando che “ogni decisione viene presa a seguito di istruttoria approfondita che coinvolge le imprese interessate e che anche in caso di determinazioni finali concernenti l’esercizio dei poteri la gamma di possibili soluzioni, che vede il veto alle operazioni solo come estrema ratio, consente l’adozione di misure di monitoraggio e prescrittive pienamente idonee a contemperare gli interessi in gioco”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Che Andrea Orcel con il suo 5,2% di azioni Generali possa passare da una situazione neutrale a una più interventista lo dimostrano l’andamento in rialzo del titolo della compagnia e i suoi ultimi incontri. (Milano Finanza)
Il tempo a Palermo per Sabato prevede una giornata variabile. Durante la mattinata il cielo si presenterà coperto, con temperature stabili intorno ai 20 gradi. (Meteo Italia)
Il sabato a Taranto sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili. Durante la notte e le prime ore del mattino avremo nubi sparse e poco nuvoloso con temperature che si manterranno intorno ai 16-17°C. (Meteo Italia)

Domenica si prevede un cielo in prevalenza coperto con un’umidità che varierà tra il 59% e il 74%. (Meteo Italia)
Il tempo a Perugia sabato 15 Marzo sarà caratterizzato da copertura nuvolosa per gran parte della giornata. Inoltre, è prevista la presenza di precipitazioni a partire dalle 10:00 con piogge e temporali che si protrarranno fino alle prime ore della serata. (Meteo Italia)
Un matrimonio che s’ha da fare. Semplicemente perché conviene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)