Morta a 18 anni, è di nuovo psicosi Astrazeneca. I sintomi di Camilla, poi la tragedia

LA NAZIONE INTERNO

Sestri Levante (Genova), 11 giugno 2021 - E' di nuovo psicosi e scontro sull'opportunità di vaccinare i giovani con Astrazeneca: la morte di Camilla Canepa, 18 anni, che ha avuto una trombosi ed è poi spirata all'ospedale San Martino di Genova ripropone il tema della sicurezza del vaccino Astrazeneca.

"Serve posizione netta". "Occorrerà fare ulteriori indagini - dice l'infettivologo Bassetti - per capire il nesso tra vaccino e altri farmaci

Oppure, si ritiene di fare a meno di AstraZeneca, pur rallentando le vaccinazioni, perche' e' considerato troppo rischioso?

Il Cts decide sul vaccino. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la campagna è da riorganizzare Somministrazioni a quota 40 milioni. (La Repubblica)

Due settimane prima, il 25 maggio, aveva ricevuto il vaccino AstraZeneca, dopo aver partecipato al primissimo “Open day”, che in Liguria ha consentito agli over 18 di farsi inoculare il siero a vettore virale. (Il Messaggero Veneto)

Vaccinata con AstraZeneca - Camilla, lo scorso 25 maggio, era stata vaccinata contro il coronavirus con il preparato di AstraZeneca nel corso dell'open day dedicato agli over 18. Non ce l'ha fatta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante, in provincia di Genova, ricoverata da sabato in un ospedale del capoluogo ligure dopo essere stata colpita da una trombosi al seno cavernoso. (Ticinonline)

Il Cts starebbe pensando anche a un’altra soluzione, quella di procedere con il richiamo con un altro vaccino per i giovani che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca. È atteso il parere del Cts che dovrà stabilire a quali fasce di età sarà possibile inoculare il vaccino anglo svedese. (Il Riformista)