Veneto zona arancione, Zaia: "Ci rimarrà"

Adnkronos INTERNO

E Zaia ha però tenuto a spiegare che "l'importante che i parametri e le valutazioni dell'Iss si basino su dati omogenei, uguali per tutte le regioni.

Il vero dato concreto è quello dell'ospedalizzazione: e il Veneto ad oggi è al sesto posto in Italia, davanti a noi vi sono altre cinque regioni con tassi di ospedalizzazioni maggiori del Veneto".

E ancora, Zaia ha spiegato che "il vero paradosso invece è che la virtuosità ci penalizza: facciamo più tamponi e ci 'puniscono'". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ne approfitto per fargli i migliori auguri di pronta guarigione, sono vicino a lui e ai suoi familiari in questo brutto momento. La figlia ha dichiarato alla testata OggiTreviso.it che per poco la madre non faceva un infarto. (TrevisoToday)

Luca Zaia: attendiamo dosi AstraZeneca. Sulla protesta dei ristoratori, Luca Zaia commenta: «I lavoratori perbene lanciano un grido d'allarme e sono in difficoltà». Il Veneto dedicherà la partita di dosi del vaccino Moderna agli over 80. (Il Messaggero)

Il 29 gennaio l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) si eprimerà sui vaccini AstraZeneca: se ci fosse la validazione, come spiegato dal presidente Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Venezia, «potremmo chiudere la partita delle vaccinazioni in Veneto entro giugno». (VeneziaToday)

O si fa un rimpasto e quindi il Conte ter, o un nuovo Governo e quindi un nuovo presidente del consiglio, non vedo nuove elezioni. Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». (L'Arena)

A fine mese potrebbe esserci anche l'ok per il vaccino AstraZeneca, la fornitura potrebbe essere copiosa, quindi si potrebbe vaccinare tutta la popolazione in tempi brevi, per giugno. (Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio. (RovigoOggi.it)

Tredicesimo giorno di calo delle curve del Covid nella Regione Veneto ma il presidente Zaia ha ribadito anche oggi che non si può ancora abbassare la guardia, anche se è opportuno vivere nella certezza che l’incubo dell’emergenza sanitaria finirà. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)