Bonus affitti: nel modello per la cessione del credito anche i contratti da registrare in caso d'uso

Ipsoa ECONOMIA

Di conseguenza con il provvedimento n. 250739 del 1° luglio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha definito ledelle cessioni dei crediti d’imposta citati.

A tali imprese il credito d'imposta spetta nelle misure del 40 per cento e del 20 per cento.

Deve essere indicato almeno un contratto, salvo che non si tratti di un atto o contratto da registrare in caso d’uso

Cambia il modello per la comunicazione della cessione dei crediti d’imposta riconosciuti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

La NASA ha fornito alcuni dettagli sulla composizione dei campioni, annunciando che Perseverance effettuerà un nuovo carotaggio ad ottobre. (HelpMeTech)

Pertanto gli utenti sia personalmente o rivolgendosi ad un intermediario, che intendono beneficiare del Bonus affitto 2021, sono tenuti a utilizzare il nuovo modello aggiornato di comunicazione di cessione del credito di imposta Nessuna modifica invece sussiste in merito alla procedura di comunicazione, in quanto occorre adoperare i soli mezzi presenti nell’area riservata del portale dell’Agenzia delle Entrate. (Lavorincasa.it)

In tali casi il credito d'imposta 4.0 deve essere corrispondentemente ridotto (c.d. È quanto si legge nella circolare dell'Agenzia delle entrate n. (Italia Oggi)

Tra le scelte possibili nella prima pagina del modello come “tipo di contratto”, è ora prevista la lettera F, che corrisponde ad «atto o contratto da registrare in caso d’uso». La modifica va incontro a tutti quei soggetti che utilizzano l’immobile in forza di un contratto che non prevede l’obbligo di registrazione come, per esempio, spazi di coworking. (Mixer Planet)

Con Provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 15 luglio sono state fornite le indicazioni per fruire del credito d’imposta e sono stati approvati il modello di domanda e le relative istruzioni. Per approfondimenti relativi alle spese ammissibili, misura del credito spettante, periodo di riferimento delle spese, modalità del calcolo e utilizzo del credito d’imposta, termini e modalità di presentazione delle comunicazioni si rimanda alla “Circolare n (UISP Nazionale)

Il problema è di natura tecnica. (HelpMeTech)