Dramma a Fonni: incidente stradale uccide quattro giovani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata di mercoledì 30 ottobre, un tragico incidente stradale ha scosso il piccolo paese di Fonni, situato nella provincia di Nuoro. Quattro giovani, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, hanno perso la vita quando la loro auto, una Fiat Punto, è uscita di strada sulla provinciale 69, ribaltandosi più volte e finendo in una scarpata. Le vittime, Michele Coinu, Marco Innocenti, Michele Soddu e Lorenzo Figus, lavoravano tutti presso il caseificio e salumificio di proprietà della famiglia della sindaca del paese, Fattorie Gennargentu.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto in una curva pericolosa, dove l'auto, forse a causa dell'alta velocità o di una manovra errata, ha perso aderenza, finendo fuori strada. I quattro giovani sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo, riportando ferite mortali. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Nuoro, che hanno lavorato tutta la notte insieme ai medici e ai volontari del 118 per recuperare i corpi e mettere in sicurezza l'area.
Le indagini, condotte dai carabinieri, sono ancora in corso per determinare con esattezza le cause dell'incidente. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, oltre all'alta velocità, si considerano anche eventuali guasti meccanici o condizioni stradali avverse. La sindaca del paese, profondamente colpita dalla tragedia, ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime, ricordando i giovani come ragazzi pieni di vita e di speranze per il futuro.
Raffaela Mureddu, imprenditrice locale e madre di un coetaneo delle vittime, ha voluto ricordare i quattro ragazzi con parole commosse, sottolineando il legame profondo che li univa fin dall'infanzia.