Alitalia, situazione in stallo. Fs conferma impegno ma attende

Sky Tg24 ECONOMIA

Alla scadenza del termine indicato dal governo per la presentazione delle offerte vincolanti, il consorzio che dovrebbe dar vita alla nascita della nuova Alitalia per ora non parte.

Il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ritiene ancora che "ci sia un margine" nelle trattative con Delta e Lufthansa.

Fs ne prende atto e conferma la disponibilità ad andare avanti.

L’ottimismo del governo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Intanto è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo venerdì 13 dicembre. Alla base della protesta, il perdurare della crisi di Alitalia, la situazione del comparto del trasporto aereo, per il quale i sindacati chiedono a tutte le aziende l’applicazione del contratto di settore, e il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà del trasporto aereo. (Daily Verona Network)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Resta in ogni caso ferma la disponibilita’ di Atlantia “a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale e per la definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia”. (Sicilianews24)

Giovedì prossimo scade il termine per la presentazione dell'offerta vincolante del consorzio guidato da Fs. Lo ha detto il ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, secondo quanto riporta Reuters nel corso di una conferenza della Iata. (Metro)