“Costruire un mondo più giusto e più sano”: San Marino fa proprio l'appello dell'OMS

“Costruire un mondo più giusto e più sano”: San Marino fa proprio l'appello dell'OMS
Tribunapoliticaweb SM SALUTE

È fondamentale che tutti i governi investano nel rafforzamento dei propri servizi sanitari, per rimuovere le barriere che impediscono a così tante persone di utilizzarli, e per fare in modo che più persone abbiano la possibilità di vivere una vita sana”.

“La pandemia Covid-19 ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari.

Con questo appello ai Governi e alle amministrazioni pubbliche di tutto il mondo, Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha voluto celebrare il 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute. (Tribunapoliticaweb SM)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo la gestione della campagna vaccinale è fondamentale per uscire quanto prima da questa crisi garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’accesso ai vaccini”, sostengono i promotori della campagna #datiBeneComune, che rilevano come la campagna vaccinale presenti notevoli criticità sia in termini di flusso e qualità dei dati sia di sistema informativo di gestione, monitoraggio e rendicontazione. (Servizio Informazione Religiosa)

E’ quanto emerge dall’aggiornamento settimanale dell’Oms, pubblicato sul sito dell’Organizzazione mondiale della sanità. I maggiori aumenti nell’incidenza dei casi sono stati osservati nel sud-est asiatico (in particolare in India) e nelle regioni del Pacifico occidentale. (Ticinonews.ch)

“Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. Lo scopo primario della ricorrenza è, infatti, quello di sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza del libero ed equo accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità. (AgrigentoOGGi.it)

Il cambio corsia nella giornata mondiale della salute: con la testa agli impianti chiusi

Giornata mondiale della salute: Il Forum delle Associazioni sociosanitarie per “Costruire un mondo più giusto e più sano”. - Advertisement -. In occasione della “Giornata mondiale della salute”, più che puntuale è arrivato il commento del presidente del Forum delle associazioni sociosanitarie, professore, Aldo Bova. (2a News)

La Giornata Mondiale della Salute mira in particolare a richiamare l’attenzione della comunità internazionale sull’importanza di un accesso che sia per tutti libero ed equo a cure sanitarie di qualità. (Sempione News)

Nasce proprio grazie a loro l’idea di “Cambio Corsia”, con i medici che potranno passare dalle corsie degli ospedali a quelle in acqua per tornare a nuotare. Il cambio corsia nella giornata mondiale della salute: con la testa agli impianti chiusi. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr