Ostia, 11enne morto a scuola: si indaga per omicidio colposo

Sky Tg24 INTERNO

Indagini per omicidio colposo. Sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

L'eliambulanza attivata alle ore 13.18 è arrivata sul luogo dell'evento alle ore 13.37 atterrando sul campo sportivo limitrofo della Stella Polare di Ostia.

Alle ore 13.47 il paziente è arrivato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Grassi e alle ore 14.15 nonostante le manovre di rianimazione è morto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Inizia così la lettera di Lucia Carletti, dirigente scolastico della scuola Mar dei Caraibi frequentata da Simone, il bimbo di 11 anni morto ieri a Ostia. La tragedia della morte di Simone dopo un malore in palestra. (Roma Fanpage.it)

Questo ragazzo di 11 anni ha accusato un malore mentre era nella palestra della Scuola "Mar dei Caraibi" ed è svenuto. "Ostia tutta è stata sconvolta dalla prematura morte del piccolo Simone. (RomaToday)

I soccorritori hanno fatto di tutto per salvarlo, ma nonostante la corsa in ospedale il suo cuore ha smesso di battere. Alle ore 12.33 terminata la telefonata é stato creato il soccorso assegnando un codice triage rosso». (Il Messaggero)

Ares 118: “Tempestività nei soccorsi al bambino”. “Alle ore 12.32 è giunta tramite il Nue 112, una richiesta di soccorso da una scuola di Ostia per un episodio sincopale in un bambino di 11 anni. l bambino, che non respirava bene, ha perso di nuovo i sensi durante il trasporto in ambulanza all’ospedale Grassi di Ostia. (IlFaroOnline.it)

Indaga la polizia. Ostia –dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava aSecondo una prima ricostruzione il piccolo, mentre era in, avrebbe perso i sensi alle 12.50 di oggi, giovedì 5 dicembre. (Ostia Tv)

Gli investigatori dovranno accertare le responsabilità del personale medico che ha soccorso il ragazzino, come avviene nei casi di decessi in ospedale. Lo scorso mese era stata avviata un’inchiesta per omicidio colposo dopo la vicenda di un bimbo morto dopo le dimissioni. (Virgilio Notizie)