Ecobonus, sismabonus e bonus ristrutturazione: pronte le check list per il visto di conformità

Ipsoa ECONOMIA

Sono quindi ammesse alle detrazioni anche le spese sostenute prima del 1° gennaio 2022.

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti, in collaborazione con la Fondazione nazionale dei commercialisti, ha diffuso le check list utili ai fini del rilascio del visto di conformità per:. - ecobonus;. - sisma bonus “ordinari”;. - bonus ristrutturazione.

Nella check list relativa al sisma bonus, invece, viene richiesta la documentazione dalla quale si ricavi la zona sisma nella quale è ubicato l’immobile oggetto dell’intervento. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus mobili 2022. Il Bonus mobili manterrà la percentuale di detrazione del 50% ma quest’anno, nel 2022, il tetto di spesa sarà di 10.000 euro, mentre il prossimo anno e nel 2024 scenderà a 5.000 euro (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Dopo il famoso Superbonus, il bonus facciate è sicuramente quello più popolare e tanti cantieri sono partiti grazie a questo bonus. Con l’ultima legge di bilancio il Bonus facciate passava dal 90 al 60%. (iLoveTrading)

La Legge n° 234/2021, Legge di bilancio 2022, ha abbassato l’aliquota agevolativa dal 90% al 60%. Da qui, per la parte di spesa non ammessa al 110, la soluzione potrebbe essere quella di ricorrere al bonus facciate. (InvestireOggi.it)

Una scelta confermata dalla Legge di Bilancio, che ha però ridotto al 60% (da 90% precedente) lo sgravio fiscale. C’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per beneficiare del bonus facciata. (Wall Street Italia)

La manovra di bilancio 2022 ha prorogato il beneficio anche alle spese del 2022. Bonus facciate al 90% anche nel 2022, invece che al 60%, a condizione che entro il 31 dicembre 2021 risulti pagato il 10% della fattura emessa dall’impresa per i lavori eseguiti. (InvestireOggi.it)

Quest'ultima equivale a un rimborso fino al 90% delle spese sostenute. I lavori, dunque, devono essere effettuati, ciò significa che se si chiede lo sconto in fattura ma l'impresa si dimostra inadempiente allora il bonus si perde. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr