Coronavirus e Maturità 2020: in commissione solo membri interni

Yahoo Finanza INTERNO

Qualora si tornasse a scuola a maggio, la seconda prova potrebbe essere rimodulata, mentre se il rientro slittasse a giugno potrebbe anche essere soppressa.

Potrebbe seguire il modello anglosassone la maturità 2020: a causa del coronavirus, infatti, si è resa necessaria la revisione dell’Esame di Stato per agevolare gli studenti.

Nelle commissioni d’esame, dunque, non ci saranno i tre commissari esterni come ogni anno, ma ci saranno invece sei commissari interni e un presidente esterno. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nessuno studente deve rimanere indietro a causa del digital divide". (newsbiella.it)

Da un lato, ciò vale a tutelare gli apprendimenti effettivamente acquisiti. Dall’altro, un presidente esterno si fa garante della regolarità dell’intero percorso d’esame”. (Casteddu on Line)

Novità Maturità 2020: Azzolina ha parlato al Senato e ha dato informazioni su come cambia l’esame di Stato per gli studenti delle classi quinte che dovranno affrontare le prove questa estate. Maturità 2020, novità: quando si rientra a scuola? (Money.it)

Non perdere il nostro speciale su scuola e Coronavirus:. Commissari interni Maturità 2020: perché questa scelta? I primi cambiamenti per la Maturità 2020 sono stati annunciati: diciamo addio ai commissari esterni per quest’anno… sì alle commissione di prof solo interni. (ScuolaZoo)

Infatti scuole e università sono chiuse ormai da diverse settimane e le lezioni della didattica a distanza sono state avviate praticamente ovunque. Esami di Stato 2020: a quando le novità? (Skuola.net)

Devono essere responsabili in questo momento, seri e rigorosi, hanno una classe docente che li sta spronando a fare sempre di più, quindi non parlerei di 6 politico.” Proviamo a rispondere insieme a queste domande. (Skuola.net)