Classifica delle emoticon più amate dagli Italiani: ti sorprenderà

Le faccine sono perlopiù utilizzate dall’universo femminile, nella fascia d’età che va dai 35 ai 44 anni

Secondo i dati Samsung, invece, le emoticon più amate dagli italiani sono il bacio, con il 41,4% di preferenze, seguito dalla risata con le lacrime (40,9%) e dal pollice alzato (29,7%).

Faccine, emoticon, gif, tutti elementi che non possono più mancare nelle chat.

A quanto pare, alcune di queste emoji sono più utilizzate di altre, forse perché preferite dagli utenti o, semplicemente, perché più efficaci. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Tra le nuove emoji, l’uomo incinta. Il numero di emoji aumenta continuamente: ogni volta vengono approvate dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione. Le emoji più usate dagli utenti. (The Millennial)

LEGGI ANCHE > > > Whatsapp, arriva la rivoluzione: è la novità che tutti aspettavano. Emoji, novità in arrivo? Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 16:58. La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un'azienda di telecomunicazioni (tvsvizzera.it)

L’ultima disputa è stata tra la siringa e il microbo, che di solito viene utilizzato come riferimento per il coronavirus. Il primo, che rappresenta il vaccino contro il Covid-19, è finito in un referendum con più di 5.400 voti. (Giornale Siracusa)

Le nuove emojii, dall’uomo incinto alle mani che si lavano. Per essere sempre “sul pezzo”, ogni anno nascono nuove emoji, poi approvate dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione. (greenMe.it)

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un’azienda di telecomunicazioni. di Anna Li Vigni. Il termine Emoji deriva dal giapponese e vuol dire pittogramma. (Telenord)