"Su Copasir serve accordo politico": Casellati e Fico non intervengono. Fd'I: "Uno scandalo"

L'HuffPost INTERNO

Ed è proprio il partito della Meloni che non nasconde la rabbia e grida “allo scandalo” dopo aver appreso la decisione di Casellati e Fico.

In attesa di capire se i due leader riusciranno a trovare un accordo, Fratelli d’Italia non nasconde la rabbia.

A dare voce al disappunto ci pensano i due capigruppo di Fdi, Ciriani e Lollobrigida, che non esitano a definirsi “scandalizzati” dalla decisione di Casellati e Fico che “piltescamente non esercitano la loro autorità”

Non è un mistero infatti che Fdi vorrebbe alla guida del Copasir, Adolfo Urso che attualmente ne è vicepresidente. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

I Presidenti infine -conclude la nota- chiariscono che il Copasir allo stato attuale può operare nella pienezza delle sue funzioni". E' quanto si legge in una nota congiunta del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e del presidente della Camera, Roberti Fico, sulla vicenda Copasir. (Adnkronos)

Dal Pd fanno sapere che la richiesta di soppressione della revoca è per “motivi umanitari”. Sempre secondo le fonti, la riunione del Consiglio è stata aggiornato a martedì prossimo. (LaPresse)

E di quale capacità ha di guidare il Paese I presidenti Casellati e Fico hanno chiesto di trovare comunque una quadra, ma le scene che abbiamo visto non si cancellano. (LA NOTIZIA)

Nel frattempo ci adopereremo per aiutare ad attuare tutte quelle scelte utili al bene della città di Opera (mi-lorenteggio.com) Opera, 8 aprile 2021 – Riceviamo e pubblichiamo:. Le notizie odierne sugli organi di stampa sono sconcertanti, inutile negarlo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – Il ponte sullo Stretto di Messina “siamo in grado di farlo e di partire subito”. Il progetto c’è già, arriva dopo 30 anni di studio ed è costato 100 miliardi di lire”, ha aggiunto parlando di “100mila posti di lavoro” per la sua realizzazione (LaPresse)

Lo dice Pasquale Currò, coordinatore del partito di Giorgia Meloni della città metropolitana di Messina. E’ evidente – aggiunge il capogruppo Fdi all’Ars Elvira Amata – che, grazie alla linea della nostra presidente e al lavoro dei rappresentanti nell’Isola, Fratelli d’Italia diventa un movimento che attrae ogni giorno sempre più”. (Tempo Stretto)