PS5 e Xbox Series X: il calendario completo degli eventi estivi, tra conferme e rumor

Multiplayer.it Multiplayer.it (Scienza e tecnologia)

Il punto di partenza, ovviamente, è il chiacchieratissimo calendario di Jeff Grubb.

Per questo l'idea del calendario funziona, soprattutto se aggiunti poi degli eventi non ancora annunciati.

Il collega di VentureBeat, infatti, nelle ultime settimane ha raccolto tutti questi eventi sotto il cappello della "Summer Game Mess".

Ne parlano anche altri giornali

Da quando abbiamo assistito al reveal dei dettagli di PlayStation 5, gli appassionati hanno cominciato a interrogarsi su cosa sia legittimo aspettarsi dalla console di casa Sony – anche in virtù della tech demo di Unreal Engine 5 fatta girare sulla piattaforma nella presentazione di qualche giorno fa. (Spaziogames.it)

Durante un recente meeting interno, la compagnia ha discusso dell’SSD di PlayStation 5, il quale cambierà nettamente le prestazioni della console. La risposta è cento volte più veloce. (Tom's Hardware Italia)

Durante una conferenza con gli investitori si è addirittura spinta a fare un confronto a cui molti stenterebbero a credere. Nel dettaglio, le parole sono state queste: “Tramite un design personalizzato della SSD, prevediamo di ottenere un’elaborazione dei dati di gioco di circa 100 volte più veloce rispetto a PS4. (SmartWorld)

Ciò garantirà tempi di caricamento molto più brevi per un migliore senso di immersione. Grazie all'SSD progettato su misura per PlayStation 5, la console sarà molto più veloce rispetto a PlayStation 4. (Eurogamer.it)

PS5 è cento volte più veloce di PS4 nel processare i dati, grazie al suo performantissimo SSD, che sta facendo molto parlare di sé. Il dato più interessante è sicuramente la quantificazione della maggiore velocità nel processare i dati di PS5 rispetto a PS4, visto che le altre sono informazioni già note da tempo. (Multiplayer.it)

Insomma le novità che verranno introdotte con PS5 e Xbox Series X sono estremamente interessanti, ma dovremo attendere il rilascio ufficiale delle console di prossima generazione che dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr