Konami presenta eFootball 2022: è la fine dell'era PES

ha svelato il trailer di, il titolo calcistico per il 2022 pronto a competere con Fifa 22 di EA SPORTS.

Il gioco è realizzato grazie all'Unreal Engine di Epic Games e sarà sviluppato sia per console next-gen sia per le vecchie generazioni e pc.

In autunno sarà disponibile, anche su iOS e Android

Negli ultimi due anni l'inizio della transizione (eFootball PES 2020 e 2021), ora il cambio completo. (Calciomercato.com)

Su altri media

L’altra grande novità è che il gioco sarà lanciato gratuitamente. eFootball PES 2022, quando uscirà? (InvestireOggi.it)

Quindi niente più 60-70-80 euro spesi al day one per il vecchio PES, ma un titolo completamente digitale chiamato eFootball, con aggiornamenti continui e un’esperienza costruibile a piacimento, con le varie modalità acquistabili singolarmente come DLC. (Naturalborngamers.it)

Questo annuncio ha dato molto da discutere alla community da sempre affezionata alla saga calcistica di Konami. — eFootball (@play_eFootball) July 22, 2021. (Tom's Hardware Italia)

La saga si trasformerà completamente, rendendo dunque PES 2021 l’ultima volta che Konami deciderà di adottare lo storico marchio dei videogiochi dedicati al gioco del calcio. Abbiamo già avuto modo di provare eFootball grazie alla beta multiplayer rilasciata prima dell’annuncio, sottolineando che aveva già fatto vedere un assaggio di next-gen. (Spaziogames.it)

eFootball sarà Free-to-Play. Ora è il momento di cambiare: addio PES, benvenuto eFootball. (Libero Tecnologia)

Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. Le tappe. A inizio autunno eFootball uscirà free to play per tutti con matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. (Tuttosport)