Montanelli, Afeltra e il mancato duello

Indro Montanelli”.

Ma Indro, secondo Afeltra, tranne che sulle convinzioni politiche, era disponibile a conciliare sempre

“E il duello?”, chiese Afeltra, preoccupato dalla reazione del compagno d’armi.

L’oralità e il gesto di un antico signore di Amalfi sono inimitabili, capaci di farti rivivere all’istante ogni sequenza del mancato duello.

“Ma quale duello!”, rispose Montanelli, tutto sollevato. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Dopodomani, 22 luglio, a vent’anni esatti dalla scomparsa di Indro Montanelli, sarà presentato il libro a lui dedicato da Marco Travaglio "Indro. La presentazione alle 21,15 con lo stesso Travaglio e Alberto Malvolti come moderatore sarà sul Poggio Salamartanoa. (LA NAZIONE)

Si tratta di un libro fotografico, nel quale le immagini in parte inedite e di grande qualità si accompagnano a una serie di testi di Travaglio e dello stesso Indro. La presentazione avrà luogo alle 21,15 con la presenza di Marco Travaglio e del giornalista Paolo Ermini. (IlCuoioInDiretta)

Oggi i giornalisti, di cui fu il principe indiscusso, sono sempre più legati alla rete o a dimensioni virtuali, meno agli incontri diretti o alle inchieste nate dai viaggi. Il nostro mondo ormai sta smarrendo il senso della realtà e stenta a conoscere, valutando la comunicazione che li avvolge, donne e uomini in carne e ossa. (Il Sole 24 ORE)

Davide D’Alessandro Mi auguro che l’amico Francesco Menna voglia rispettare quel voto e intitolare una via ai due grandi protagonisti del giornalismo del ‘900 prima che si concluda il nostro mandato. (www.noixvoi24.it)

Racconti e immagini di una vita straordinaria. Si tratta di un libro fotografico, nel quale le immagini in parte inedite e di grande qualità si accompagnano a una serie di testi di Travaglio e dello stesso Indro. (Met)

I posti sono limitati e si consiglia di prenotare presso la Fondazione Montanelli Bassi ([email protected]; 3281289087) Firenze – Vent’anni fa moriva uno dei più grandi giornalisti italiani, se non il più grande: Indro Montanelli (Stamptoscana)