Taiwan, incendio scoppia in un palazzo di 13 piani: 46 morti e decine di feriti

Taiwan, incendio scoppia in un palazzo di 13 piani: 46 morti e decine di feriti
Sky Tg24 ESTERI

Decine di persone sono rimaste ferite.

Continuano le operazioni nei vari piani dell'edificio per verificare l'eventuale presenza di persone che potrebbero essere rimaste intrappolate.

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto un'indagine approfondita sulle cause dell'incendio

Secondo le ultime notizie dei media locali, il bollettino confermato dai vigili del fuoco parla di 46 morti e 41 feriti. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'edificio, costrutio 40 anni fa, adibito in parte a negozi e in parte ad abitazioni, vivono cento persone e la maggior parte sono anziani con difficoltà motorie Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

Le fiamme sono state spente alle 07.17 dello stesso giorno. Sono ancora in corso le indagini per accertare le cause del rogo, e non è esclusa la possibilità di errori umani (Radio Cina Internazionale)

Guarda tutti i video. Gigantesca alluvione distrugge un ponte a Taiwan | video Sabato 7 agosto, un ponte a Taiwan è stato letteralmente spazzato via . Uno dei più grandi incendi della storia di Taiwan. (Panorama)

Taiwan, brucia palazzo di 13 piani: almeno 22 morti

rattacielo in Fiamme, è una Strage, Oltre 40 Morti! Il VIDEO. Un grosso incendio si è sviluppato all’interno di un grattacielo in pieno centro a Kaohsiung, nel sud di Taiwan. (iLMeteo.it)

Taiwan, in ragione dei suoi frequenti terremoti e tifoni, ha norme edilizie rigorose e un livello di sicurezza generalmente buono. Nel 1995 le fiamme avevano ucciso 64 persone all'interno di un club di karaoke affollato. (tvsvizzera.it)

I piani superiori dell’edificio erano abitati da circa 120 famiglie, mentre i piani inferiori risultavano vuoti Secondo l’agenzia Cna, i feriti sono 52 di età compresa tra gli 8 e gli 83 anni. (LiberoReporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr