Dzeko spazza l’ultimo tabù: Inter-Shakhtar 2-0, per gli ottavi manca solo l’aritmetica

Fcinternews.it SPORT

Ma il più è praticamente fatto: l'Inter supera lo Shakhtar Donetsk 2-0 e mette praticamente tutti e due i piedi negli ottavi di Champions League dopo dieci anni.

Per avere la certezza aritmetica, bisognerà ancora attendere qualche ora, il tempo di capire che risultato uscirà dal confronto tra Sheriff Tiraspol e Real Madrid.

Successo meritato, con pochi rischi, e una conferma ulteriore che questa Inter piace e si fa piacere

Traguardo arrivato al termine di un match entusiasmante, dove i nerazzurri sembravano impotenti solo di fronte all'incubo Anatolij Trubin, spezzato poi dalla doppietta di Edin Dzeko che nel giro di sei minuti piazza l'uno-due che affossa la squadra di De Zerbi e proietta l'Inter in paradiso. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

EUROPA – Hakan Calhanoglu, dopo le grandi prestazioni contro Milan e Napoli, si è ripetuto questa sera contro lo Shakhtar Donetsk a San Siro. Attraverso i propri social, il numero venti nerazzurro ha postato una foto insieme a Nicolò Barella negli spogliatoi con scritto: “Non abbiamo ancora finito, Champions League“. (Inter-News)

La classifica del Gruppo D. Inter 10, Real Madrid 9*, Sheriff Tiraspol 6*, Shakhtar Donetsk 1. * una partita in meno (Calcio mercato web)

Darmian dopo Inter-Shakhtar Donetsk 2-0 ha esaltato le qualità dei nerazzurri soffermandosi in particolare su quello che potrebbe essere il passaggio del turno. Gli ottavi vanno affrontate con la giusta determinazione, saranno partite difficili se dovessimo passare il turno. (Inter-News)

Bastoni è sceso in campo da titolare nella vittoria dell’Inter in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. GRANDE PARTITA – Se l’Inter ha chiuso la sfida contro lo Shakhtar Donetsk senza subire gol, molto del merito è anche della grande prestazione di Alessandro Bastoni. (Inter-News)

live De Zerbi: "Differenza fra Ucraina e Champions. "Adesso abbiamo solo campionato e coppa ucraina, due competizioni che vogliamo vincere sperando di rifare la Champions un po' più da protagonisti" (TUTTO mercato WEB)

Più di un dubbio invece, sull’intensità della spinta di Lautaro Martinez a Matvienko che ha portato all’annullamento del secondo gol, quello segnato al 13′ del secondo tempo. – Hategan, direzione di gara sufficiente in Inter-Shakhtar Donetsk anche se resta qualche incertezza: il primo riguarda un cartellino giallo mancato a Stepanenko. (Inter-News)