Il cardinale Krajewski a Moria 2019 12 03

Vatican News - Italiano INTERNO

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

E grazie, ha sottolineato, all’impegno instancabile di responsabili e operatori della Comunità di Sant’Egidio: due “angeli” ha detto riferendosi a Daniela Pompei e Monica Attias, che curano la gestione e la logistica dei corridoi umanitari. (Vatican News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Se monasteri e case religiose accogliessero almeno una persona o almeno una famiglia, a Lesbo non troveremmo nessuno". Konrad Krajewski, dall'aeroporto di Fiumicino dove questa mattina sono arrivati 33 rifugiati di diversa nazionalità grazie ai corridoi umanitari da Lesbo e Samos. (Rai News)

Ad accogliere i profughi anche alcuni degli stessi rifugiati che nel giugno del 2016 giunsero da Lesbo a bordo del volo di rientro con Papa Francesco. Svuotare questi campi, che il Papa ha chiamato “campi di concentramento”, significa aiutare anche il popolo greco e i profughi che sono lì. (Famiglia Cristiana)

E' l'appello lanciato dall'elemosiniere del Papa,il cardinale Konrad Krajewski, accogliendo i 33 rifugiati arrivati dall'isola greca di Lesbo attraverso un corridoio umanitario a Fiumicino. (Rai News)

Il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, è andato a prenderli a nome di Francesco e ora abbassa lo sguardo un po’ intimidito, quando lo applaudono. Se anche ogni monastero, casa religiosa o parrocchia si aprisse per una persona, una famiglia, nel campo profughi di Lesbo non troveremmo più nessuno». (Corriere della Sera)