Omaggio alla Botteri, superdonna che fa l’occhiolino

Viva le donne, e ora chi sarà la prossima a farci l’occhiolino?

Nonostante le critiche «questa superdonna non si è scomposta — dicono le Lediesis - e spinge a una riflessione per scardinare modelli obsoleti che non hanno più ragione di esistere».

L’opera apparsa in una finestra cieca in via dei Cimatori è un omaggio alla corrispondente Rai che «è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre», scrivono le Lediesis nel loro profilo Instagram (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

L’opera a lei dedicata è stata fatta in una strada di Firenze dal gruppo di artiste Lediesis. In pieno centro storico, non lontano dalla sede dell’Ordine dei giornalisti, vicinissimo a piazza della Signoria Per il gruppo Giovanna Botteri è l’eroina . (Zazoom Blog)

Giovanna Botteri è una giornalista di razza, per anni inviata Rai negli Stati Uniti, adesso è il volto Rai da Pechino. La foto è stata subito postata su Instagram sulla pagina di Lediesis, con il seguente post: ” Giovanna Botteri, giornalista, è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre. (Inside Art)

Un microfono sulla maglietta, quella maglietta che porta la S dei supereroi, e un sorriso appena accennato mentre fa l’occhiolino. Il post su Instagram: Giovanna Botteri, giornalista, è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre. (Metropolitan Magazine Italia)

Dal canto suo questa #superdonna non si è scomposta e spinge ad una riflessione per scardinare modelli obsoleti che non hanno più ragione di esistere. A lei va la nostra più sincera stima ?? (Napoli Magazine)

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News Dal canto suo questa superdonna non si è scomposta e spinge ad una riflessione per scardinare modelli obsoleti che non hanno più ragione di esistere. (PrimaStampa.eu)

Così è diventata protagonista di un murales entrando per diritto nel parterre delle superdonne della street art di Lediesis. Lei è così, una giornalista a tutti gli effetti che non si preoccupa di ciò che appare come contorno, si preoccupa della sostanza. (Kontrokultura)