Coronavirus, in Puglia 185 casi e 8 decessi: lieve rialzo ma la media dei contagi continua a scendere

La Repubblica INTERNO

Mentre con 990 guariti in più i negativizzati arrivano a 228.669.

Sono 185 i nuovi casi di infezione da covid-19, a fronte di 6.996 test effettuati, secondo i dati diffusi nel bollettino del 9 giugno.

I nuovi tamponi positivi rispetto a tutti quelli effettuati - compresi quelli di controllo - rappresentano il 2,64 per cento, praticamente pari alla percentulae della scorsa settimana.

La media settimanale continua a scendere, anche con un leggero rialzo giornaliero. (La Repubblica)

Su altre fonti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)

Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. (AltamuraLife)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Oggi, venerdì 11 giugno, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (Ruvolive.it)

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì. (TerlizziViva)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)