Coronavirus, in Puglia 185 casi e 8 decessi: lieve rialzo ma la media dei contagi continua a scendere

Coronavirus, in Puglia 185 casi e 8 decessi: lieve rialzo ma la media dei contagi continua a scendere
La Repubblica INTERNO

Mentre con 990 guariti in più i negativizzati arrivano a 228.669.

Sono 185 i nuovi casi di infezione da covid-19, a fronte di 6.996 test effettuati, secondo i dati diffusi nel bollettino del 9 giugno.

I nuovi tamponi positivi rispetto a tutti quelli effettuati - compresi quelli di controllo - rappresentano il 2,64 per cento, praticamente pari alla percentulae della scorsa settimana.

La media settimanale continua a scendere, anche con un leggero rialzo giornaliero. (La Repubblica)

Su altre fonti

I ricoverati scendono sotto quota 300, mentre i casi attivi giungono a 14.347. Nella giornata di oggi, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (FoggiaToday)

Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. (AltamuraLife)

Ruvo di Puglia: ​Coronavirus, registrati in Puglia 140 casi positivi

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. L'Rt si è stabilizzato a 0,68 e produce un effetto anche sull'altro punto fondamentale che ha a che fare con l'incidenza dell'epidemia sulle strutture sanitarie, che ad oggi si registra un 8% di occupazione», la sua conclusione (TerlizziViva)

14.347 sono i casi attualmente positivi. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11.6.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/uwTYB (Ruvolive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr