Rambaldi: le ceneri a Vigarano

Vigarano Mainarda. In paese le bandiere sono tutte abbassate e listate a lutto. In questo modo l'amministrazione comunale, interpretando il pensiero della comunità, ha voluto ricordare la scomparsa di Carlo Rambaldi, il vigaranese vincitore di tre ... (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

Carlo Rambaldi non c'è più. Il cinema italiano e tutto quello internazionale piangono la scomparsa di uno dei più grandi maestri degli effetti speciali. (Voto 10)

L'Italia saluta commossa la scomparsa di Carlo Rambaldi, l'artista degli effetti speciali noto a livello mondiale per aver dato i natali all'extraterrestre ET Nato nella provincia di Ferrara nel 1925, è morto ieri a Lamezia Terme all'età di 86 anni. (Corrispondenti.net)

Carlo Rambaldi, tre volte Premio Oscar per gli effetti speciali di “King Kong”, “Alien” ed “ET”, è deceduto ieri a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, dove viveva. (TopNotizie.it)

E' stato il papà di ET E' scomparso a 86 anni, Carlo Rambaldi mago degli effetti speciali, un artigiano di quel cinema che ha fatto sognare ... Aveva 86 anni. (La Citta di Salerno)

Da ieri sera il loro papà non c'è più: Carlo Rambaldi, è morto nella sua casa di Lamezia Terme ... Forse anche lui, per quanto grande e grosso, qualche lacrima l'ha versata. (SassariNotizie.com)

Il cineasta, universalmente noto come il padre di ET, è stato tre volte premio Oscar per i migliori effetti speciali con King ... (2duerighe)