Vaccino Covid, il 59% del personale scolastico ha ricevuto entrambe le dosi. Tutti i dati aggiornati

Orizzonte Scuola SALUTE

Per quanto riguarda il personale scolastico, il 59,5% ha ottenuto entrambe le dosi.

Vaccino Covid, il 59% del personale scolastico ha ricevuto entrambe le dosi.

Tutti i dati aggiornati Di. Sono 45.284.269 i vaccini distribuiti alle Regioni ad oggi, 5.161.610 in più rispetto alla scorsa settimana mentre sono 40.719.560 le dosi somministrate in totale.

Infine gli ospiti delle Rsa vaccinati sono l’83,27% ma sale al 98,26% la percentuale di chi ha ricevuto la prima somministrazione

Riguardo poi al personale sanitario l’85,45% è stato vaccinato, ma la percentuale di chi ha ricevuta la prima somministrazione è pari al 97,06%. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il canovaccio del governatore De Luca, nel corso della sua consueta diretta settimanale, insomma è sempre in attacco. Non solo perché, dati del commissariato alla mano, la Campania risulta prima per somministrazione di vaccini. (Il Mattino)

Si tratta di una percentuale maggiore di quelle di Spagna e Francia, ma inferiore rispetto a quella della Germania. Nel nostro Paese il 45% della popolazione ha già ricevuto la prima dose del farmaco anti-coronavirus. (Sky Tg24 )

Fino a ieri pomeriggio, al San Jacopo, le persone ricoverate per covid erano in tutto 29: 23 in isolamento e 6 in terapia intensiva La notizia è stata resa nota ieri sera dall’azienda. Sei persone sono state vaccinata con la soluzione fisiologica. (LA NAZIONE)

Ma quanti, tra i casi avversi segnalati, sono ascrivibili al vaccino anti Covid-19 e quanti morti ha in effetti causato la campagna di vaccinazione? Per quanto riguarda Moderna il 3,9% su un utilizzo minimo, e Janssen allo 0,3% con un utilizzo davvero marginale (Periodico Italiano)

E da ieri, inoltre, si sono aperte le prenotazioni per la fascia d’età 30-34 anni: sono già state oltre 16.600. Quindici casi sono inseriti in focolai già noti e dieci sono sporadici; nessuna infezione risulta importata dall’estero o da altre regioni. (Il Resto del Carlino)

Per quanto riguarda gli over 60, il 77% ha ricevuto la prima dose mentre il 32% ha completato il ciclo vaccinale. Il 91,43% degli over 80 ha ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid mentre l'83,43% ha completato il ciclo vaccinale. (Adnkronos)