Puglia zona rossa, dal 7 aprile si torna a scuola: Dad a richiesta

Puglia zona rossa, dal 7 aprile si torna a scuola: Dad a richiesta
Adnkronos INTERNO

Questa diminuzione, secondo la Regione, è dovuta proprio all'applicazione della Didattica digitale integrata a partire dal 13 marzo.

In Puglia, zona rossa rafforzata, le scuole riaprono domani, come stabilito dal decreto legge del Consiglio dei Ministri, ma le famiglie posso scegliere tra didattica in presenza o Dad.

L'ordinanza “consente alle famiglie pugliesi che lo desiderano di tutelare la loro salute attraverso la libera richiesta di didattica digitale integrata" in termini più semplici didattica a distanza. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

In applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44, le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e CPIA devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. (TarantoBuonaSera.it)

102 “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da covid19” che dispone: Con decorrenza dal 7 aprile e sino al 30 aprile l'attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell'articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n. (OsservatorioOggi)

Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire comunque l’attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta (BarlettaNews24)

Nuova ordinanza sulla scuola, Emiliano conferma la modalità mista

Scuola: in Puglia si può chiedere la didattica a distanza. Il documento precisa poi che “tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. (Money.it)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 5.4.2021 è disponibile al link: http://rpu. (TGR – Rai)

Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire comunque l’attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta (Ostuni Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr