'Comedians', il ritorno di Salvatores. "I comici tristi vi faranno ridere"

«Comedians è una tragicommedia o una commedia con un fondo scuro».

Gabriele Salvatores presenta così il suo lungometraggio su sei aspiranti comici — Ale e Franz, Giulio Pranno, Marco Bonadei, Walter Leonardi e Vincenzo Zampa — che cercano il grande salto, la prima esibizione in un club, guidati dal maestro del corso serale, Natalino Balasso, e giudicati da un attore famoso che cerca talenti per la sua agenzia, Christian De Sica

(la Repubblica)

Su altri giornali

La versione de ‘Il Volo del Calabrone’ di Peppe Cairone è ascoltabile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=F3Qv4XYRR2E E’ autore di 2 pubblicazioni sulla chitarra classica: “74 arpeggi” edito dalla casa discografica “Giuseppe Verdi”, ed “Al claro de luna” edito da “Clandilo” (Argentina). (StileTV)

Insomma, Lassie torna a casa è un remake teutonico dell’originale Torna a casa, Lassie! Fellinopolis di Silvia Giulietti racconta Federico Fellini attraverso la lente di Ferruccio Castronuovo, che ha girato i documentari backstage di film quali La città delle donne, E la nave va e Ginger e Fred (MadMass.it)

lunedì 7 giugno 2021 - Recensioni. Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. (MYmovies.it)

Lo diceva già Pirandello, lo ribadisce Gabriele Salvatores alla presentazione del suo nuovo film dal titolo Comedians, in uscita il 10 giugno distribuito in 250 copie da 01distribution. Christian De Sica, per la prima volta diretto da Salvatores, aggiunge: “Per raccontare il presente devi stare in mezzo alla strada e Gabriele sta in mezzo alla strada quindi può raccontarcelo” (cinematografo.it)

Incorniciato da due bellissime canzoni di Tom Waits ("Rain Dogs" in apertura, "Downtown Train" in chiusura), Comedians è fedelissimo al testo di Griffiths, assai più di quanto Salvatores non avesse fatto nel passato. (ComingSoon.it)

Lo spettacolo rimase in cartellone tre anni. Trevor Griffiths vide la versione italiana e così la commenta «degli anni dell’Elfo (Il Manifesto)