'Comedians', il ritorno di Salvatores. "I comici tristi vi faranno ridere"

'Comedians', il ritorno di Salvatores. I comici tristi vi faranno ridere
la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

«Comedians è una tragicommedia o una commedia con un fondo scuro».

Gabriele Salvatores presenta così il suo lungometraggio su sei aspiranti comici — Ale e Franz, Giulio Pranno, Marco Bonadei, Walter Leonardi e Vincenzo Zampa — che cercano il grande salto, la prima esibizione in un club, guidati dal maestro del corso serale, Natalino Balasso, e giudicati da un attore famoso che cerca talenti per la sua agenzia, Christian De Sica

(la Repubblica)

Su altri giornali

Oggi quella pièce riporta con forza l’attenzione sul senso di una professione ma soprattutto sul suo valore morale e politico, sulle ragioni di una professione e di una scelta di vita, perfettamente rappresentate dai due «maestri» che gli aspiranti comici hanno di fronte: chi insegna a rispettare l’intelligenza del pubblico e chi invece non si fa scrupoli a solleticare gli istinti più corrivi (Corriere della Sera)

Grande, Peppe Cairone ha frequentato corsi di chitarra flamenca e classica con chitarristi di fama mondiale, quali: O. Herrero, G. Nunez, J. Lorenzo, D. Bonaviri. La versione de ‘Il Volo del Calabrone’ di Peppe Cairone è ascoltabile a questo link: https://www. (StileTV)

Fellinopolis di Silvia Giulietti racconta Federico Fellini attraverso la lente di Ferruccio Castronuovo, che ha girato i documentari backstage di film quali La città delle donne, E la nave va e Ginger e Fred Motivazione non da poco, tra il pubblico ci sarà un impresario pronto ad offrire ad uno di loro un contratto per un importante programma televisivo. (MadMass.it)

«Comedians», il lato dark della comicità

Incorniciato da due bellissime canzoni di Tom Waits ("Rain Dogs" in apertura, "Downtown Train" in chiusura), Comedians è fedelissimo al testo di Griffiths, assai più di quanto Salvatores non avesse fatto nel passato. (ComingSoon.it)

Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico. (MYmovies.it)

Trevor Griffiths vide la versione italiana e così la commenta «degli anni dell’Elfo Lo spettacolo rimase in cartellone tre anni. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr