Disastro DAZN, tre club minacciano causa alla Lega. Niente bonus di 150 milioni

AreaNapoli.it SPORT

Uno di quei bonus sul modello di quelli previsti nei contratti dei calciatori

Non solo, ma il basso numero di abbonati fatti registrare da Dazn (dato che è ancora misterioso, è stato comunicato solo all’ad della Lega Serie A De Siervo) non ha fatto scattare il bonus di 150 milioni previsto per questa stagione.

Oggi MilanoFinanza informa che ci sono due ordini di problemi, entrambi legati ai soldi tema cui i presidenti sono molto sensibili. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dunque alcuni club come Genoa, Sassuolo e Sampdoria sono pronti ad aprire un contenzioso con la Lega e Dazn. Per la Legge Melandri però la divisione degli introiti si può basare solo su dati certificati, quindi tecnicamente solo quelli di Auditel. (Calcio In Pillole)

Serie BKT e calcio internazionale. Anche l’ottava giornata di Serie BKT si apre sabato 16 alle 14:00 con ben quattro appuntamenti in contemporanea: Ascoli-Lecce, Crotone-Pisa, Vicenza-Reggina, Pordenone-Ternana e si conclude il 17 ottobre, alle 20:30 con Cittadella-Spal. (Tuttosport)

E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la pay-tv di Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. (Juventus News 24)

Scrive Calcio e Finanza:. "Tra le proposte avanzate dalla pay-tv di Comcast alla Lega, anche quella di una collaborazione con il broadcaster rivale, tramite una “sublicenza” degli incontri (l’accordo potrebbe anche ricalcare quello del triennio 2018-2021, quando Sky ha trasmesso su satellite anche i match della piattaforma OTT)". (fcinter1908)

Nel frattempo, a fine luglio l’Autorità aveva però deciso di non dare seguito alle misure cautelari che pure aveva inizialmente paventato, ritenendo validi gli impegni immediati proposti da DAZN e TIM. (Calcio Casteddu)

Ascolta la versione audio di questo articolo. 2' di lettura. Sky scrive all’Antitrust. E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la media company di casa Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. (Il Sole 24 ORE)