Maestre fanno disegnare sardine in un asilo nido, è polemica a Genova

La Tecnica della Scuola ECONOMIA

Niente bandiere di partiti, nessun altro simbolo: solo quello delle sardine.

“Sardine”, chi sono gli ideatori. L’ideatore è Mattia Santori, 32enne laureato in Scienze Politiche e istruttore di frisbee.

Bambini con meno di 3 anni coinvolti dalle maestre a disegnare sardine per la manifestazione che si è svolta in piazza De Ferrari il 28 novembre scorso a Genova.

Nessuna lamentela è arrivata e solo al termine dell’attività una mamma ha fatto polemica, dicendo che era stata svolta un’attività politica”. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Il bonus, quindi, non sarebbe più soltanto legato al reddito e spetterebbe indistintamente a tutte le famiglie, con importo più elevato, però, per le famiglie meno ricche. L’emendamento al ddl bilancio che contiene la novità è stat approvato dalla Commissione Bilancio al Senato. (Notizie Ora)

L'assessore ha però sottolineato che il Comune ha deciso di «convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti». Crediamo, quindi, che sia necessario chiedere la convocazione dei responsabili della struttura e avere delle spiegazioni su questa scelta non condivisibile». (GenovaToday)

Dal 10 dicembre, infatti, il comparto educatrici deve far fronte ad altre due assenze, colmate dalle due coordinatrici dei servizi educativi. L’auspicio delle insegnanti è coinvolgere nella protesta anche le famiglie che usufruiscono dei servizi educativi comunali. (Radiogold)

Le donne sono state trasportate all’ospedale di Sant’Agata Militello per le cure mediche del caso. Un’ala dell’asilo nido comunale due anni fa era stata ristrutturata, ma non quella in cui questa mattina è avvenuto il crollo. (Stretto web)

"Quanto accaduto all'asilo nido Vico Rosa altro non è che indottrinamento, una condotta scorretta da parte di chi dovrebbe crescere dei bambini secondo attività di carattere pedagogico, lontane da ideologie politiche". (AGI - Agenzia Italia)