Spike Lee e la clamorosa gaffe a Cannes: "mi dispiace, è stata solo colpa mia ma è stato divertente"

Il film annunciato da Spike Lee in anticipo è Titane, scritto e diretto da Julia Ducournau, la regista francese era nella lista delle favorite al premio più ambito.

Per fortuna mi hanno aiutato tutti, mi dispiace è stata colpa mia, ma infondo è stato divertente”.

La Palma d’oro di Cannes è stata assegnata a una donna dopo 28 anni, l’ultima ad averla ritirata fu Jane Campion con Lezioni di piano

Il regista Spike Lee ha commesso una gaffe al Festival di Cannes ma si è scusato immediatamente dopo per l’errore. (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sottotono per moltissimi aspetti, ma sorprendente per altri, ha riservato – nonostante le premesse tutt’altro che floride – alcuni colpi di scena. SPETTACOLARI. MATT DAMON – voto 10: Non si prende troppo sul serio (a differenza della soporifera masterclass di Jodie Foster, Palma d’oro alla carriera, e della lezione su cinema e teatro di Isabelle Huppert) (leggo.it)

Alla cena dopo la cerimonia di chiusura del festival ha voluto conoscere la straordinaria protagonista, la debuttante Agathe Rousselle: l'ha riempita di complimenti e si è fatto spiegare la scena in cui l'assassina in fuga si spacca il naso su un lavandino per alterare i suoi lineamenti e sembrare un maschio Spike Lee, presidente della giuria, ha sostenuto Titane almeno quanto le cinque giurate. (la Repubblica)

Resterà indimenticabile Bella Hadid con la collana scultura di Schiaparelli, o Isabelle Huppert in un abito Balenciaga da sogno TÀ. La 74esima edizione del Festival di Cannes si è chiusa tra eleganza, raffinatezza e colore. (TIMgate)

Donne e motori. A seguito di una serie di crimini impossibili da comprendere, un padre ritrova il figlio scomparso oramai da dieci anni. Detto questo, è giusto che Titane venga affrontato criticamente per la costruzione d’immagini che la trentottenne regista parigina ha edificato. (quinlan.it)

Prima di lei l’unica regista capace di vincere a Cannes era stata Jane Campion nel 1993 con The Piano. Protagonisti del film sono gli attori Agathe Rousselle, Garance Marillier e Vincent Lindon.Durante la premiazione la regista Ducournau ha detto: “Il mio film non è perfetto, qualcuno dice che è mostruoso. (TIMgate)

Nei sei giorni di Cannes 2021 abbiamo visto sfilare sul red carpet alcuni tra gli attori e registi più acclamati al mondo. Ecco qui quali sono stati, per noi, i look più belli sul red carpet di Cannes 2021. (Pourfemme)