Microsoft e la rivoluzione Game Pass: tante novità in arrivo, anche per il cloud gaming

Microsoft e la rivoluzione Game Pass: tante novità in arrivo, anche per il cloud gaming
SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Microsoft inoltre sta lavorando ad un TV stick, come Chromecast di Google, per i televisori che non supporteranno l’app Xbox.

Nell’attesa della prima presentazione congiunta tra Xbox e Bethesda, che avverrà il 13 giugno, Microsoft ha anticipato quelle che saranno le novità dei suoi servizi Game Pass e xCloud.

Oltre il 90% dei membri ha affermato di aver giocato a un gioco che non avrebbe provato senza Game Pass e i membri spendono il 50% in più rispetto ai non membri, sia per quanto riguarda titoli non presenti nella libreria che contenuti aggiuntivi

Tutto l’impegno di Microsoft in questo senso è spinto dai dati raccolti dall’azienda a supporto dei suoi servizi: i membri di Xbox Game Pass giocano il 30% di generi videoludici in più e giocano il 40% di giochi in più. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conquista della portatile dell’azienda giapponese rientrerebbe del tutto nei piani futuri di Microsoft, attualmente alle prese con una strategia di espansione decisamente rilevante, Game Pass incluso. (Spaziogames.it)

Ma buona parte dei saldi dei “Deals Unlocked” sarà prolungata per ulteriori 48 ore, fino a giovedì 17 giugno. Xbox ha deciso di prolungare le offerte di qualche giorno, la promozione scadrà martedì 15 giugno 2021 alle ore 12:00 italiane. (Gametimers)

Non che manchino gli annunci per la libreria Xbox: soltanto ieri è arrivata un’ondata di primizie, tra cui l’upgrade delle blade per i giocatori su cloud. Microsoft ha annunciato contestualmente al Kickoff di ieri alla Summer Game Fest l’arrivo imminente di oltre 40 demo gratis per altrettanti giochi. (Spaziogames.it)

Xbox Game Pass arriva su Nintendo Switch? Microsoft sibillina

Le oltre 40 demo gratis per Xbox saranno disponibili da martedì 15 fino a martedì 21 giugno, e comprenderanno diversi titoli molto attesi. Alcuni di questi giochi saranno disponibili fin dal day one una volta che verranno lanciati su Xbox Game Pass, ma non tutti. (Spaziogames.it)

Come ricordavamo in apertura, Assassin’s Creed Valhalla è solo uno dei protagonisti dei nuovi Deals Unlocked: potrete acquistare l’Edizione Gold risparmiando il 30% sul prezzo finale. Sono partiti i Deals Unlocked su Xbox Store. (Spaziogames.it)

Questo genere di risposta farebbe immaginare, tuttavia, che le conversazioni su Xbox Game Pass per Nintendo Switch siano ancora in corso Parlando ai microfoni di Axios Gaming, come riporta VGC, la VP alle esperienze dei creatori Sarah Bond ha rinfocolato, non sappiamo quanto volontariamente, i rumor di una collaborazione tra Xbox Game Pass e Nintendo. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr