Wall Street apre debole a causa dell'inflazione. Piatte le piazze europee

Milano Finanza ECONOMIA

Deciso rialzo, al contrario, per il Treasury decennale, che scambia a un tasso dell'1,663%.

Poco mosse le piazze europee: il Ftse Mib, il Cac e il Dax scambiano sulla parità.

I dati sull'inflazione peggiori delle attese provocano un avvio al ribasso degli indici di Wall Street, in particolare del Nasdaq, che apre le contrattazioni in calo dell'1%.

I prezzi dell'energia, sempre a marzo, sono calati dello 0,1%, mentre quelli dei generali alimentari sono saliti dello 0,4%. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Mercati Borse in recupero con Wall Street. Condividi. di Sabrina Manfroi Ultima seduta della settimana positiva per le borse europee: Milano +1,14%, Londra +1,17% Francoforte +1,43% Parigi +1,54%. Lo spread si allarga a 119 punti base. (Rai News)

Apertura in rialzo per le Borse europee sulla scia del rimbalzo di ieri di Wall Street. A Milano l'Ftse Mib segna +0,54%. (AGI - Agenzia Italia)

Il Ftse Mib, l'indice delle principali società per capitalizzazione, ha aperto in rilazo dello 0,57%. Effetto Wall Street per Piazza Affari e, in generale, per le Borse europee. (La Repubblica)

Probabilmente anche per questo motivo, i membri della Fed continuano a ribadire come il rialzo dei prezzi sia solo temporaneo». In discesa Inwit dopo due sedute brillanti e la trimestrale chiusa con utili per 43,5 milioni di euro, in aumento del 30% circa. (Il Sole 24 ORE)

In luce Nexi dopo i conti, +3,33% Mercati ​Borse europee contrastate. (Rai News)

Pesante il(-1,96%); sulla stessa tendenza, in discesa l'(-1,4%).Le azioni statunitensi sono in ribasso per il terzo giorno di fila e i rendimenti delle obbligazioni sono in aumentato dopo che è stato diffuso il dato sull'inflazione USA di aprile: i prezzi al consumo sono aumentati più del previsto, facendo crescere ladel Paese nordamericano. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr