Coronavirus, il Veneto ha raggiunto contagi zero

Zon.it INTERNO

Insieme a Codogno, quello di Vo’ fu identificato come il focolaio italiano dell’epidemia,. Come si è arrivati al traguardo dello “zero”?

Lo zero è un bene prezioso da conservare con un comportamento virtuoso.

Andrea Crisanti, consulente della regione, annuncia il traguardo: “Il modello Veneto funziona, lo zero è un bene prezioso da conservare con un comportamento virtuoso”. Grande soddisfazione nelle parole del professor Andrea Crisanti, direttore della Microbiologia dell’Università di Padova e consulente scientifico della regione Veneto, nell’annunciare il traguardo dei contagi zero nella regione. (Zon.it)

Ne parlano anche altri media

Ma dalla Regione Veneto, invece, il governatore Luca Zaia frenava gli entusiasmi. +++ DAL REDDITO DI EMERGENZA ALLA BABY SITTER, TUTTI I BONUS PER LE FAMIGLIE +++. Zero contagi Veneto, il dato reale. Dalla vicenda rimane un’indicazione reale: ormai i nuovi contagi in Veneto si contano ogni giorno sulle dita di una mano. (Venetoeconomia)

Coronavirus, zero contagi in Veneto. Un risultato che secondo il professore è stato raggiunto in anticipo sulle previsioni e che dimostra ancora una volta l’efficacia del modello Veneto nella lotta alla pandemia. (Notizie.it )

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Ora confido che questo importante traguardo non vada perso». (PadovaOggi)

I casi attualmente positivi sono 3.023. Un solo decesso in più rispetto a ieri sera: è il dato che emerge dal bollettino diffuso dalla Regione Veneto sul Coronavirus. (Nordest24.it)

Il virologo Andrea Crisanti, intervistato da Repubblica, ha affermato: «I giovani non hanno capito la gravità della situazione, e le piazze piene all’ora dell’aperitivo sono una manifestazione di irresponsabile euforia. (VoceControCorrente.it)

Grande soddisfazione in Veneto, dove oggi sono stati raggiunti i contagi zero, molto in anticipo rispetto alle previsioni. (Cagliaripad)