Tavares visita Mirafiori e Grugliasco, costi di produzione da ottimizzare

Auto.it ECONOMIA

Mirafiori è attualmente “casa” della 500 elettrica e di Maserati Levante (scopri le prime immagini del "baby Levante": Grecale), Grugliasco di Maserati Ghibli e Quattroporte.

Maserati, 106 anni di storia: . Capacità produttiva da saturare. Esiste poi il tema della capacità produttiva, di molto superiore ai volumi prodotti.

Un aspetto che i sindacati presenti all’incontro hanno slegato dal fattore stipendi dei lavoratori: non è il costo del lavoro a incidere troppo sul maggior costo della produzione e lo stesso Tavares ha confermato tale posizione. (Auto.it)

Su altre testate

La causa non è la manodopera, ma tutto il resto, ad iniziare dai servizi, su cui si dovrà incidere. È una delle definizioni più azzeccate tra quelle date dai delegati sindacali dopo l'incontro con l'ad di Stellantis, Carlos Tavares, nello stabilimento di Grugliasco (La Repubblica)

Ieri il CEO di Stellantis, Carlos Tavares ha fatto visita agli stabilimenti Torinesi del gruppo. “Tavares visitando gli stabilimenti italiani del gruppo e venendo più volte a Torino fa il suo mestiere di top manager. (ClubAlfa.it)

E questi sono stati i tre temi principali su cui il neo ad di Stellantis, nata dalla fusione di Fiat Chrysler e Psa Peugeot, si è finalmente potuto confrontare con i rappresentanti dei lavoratori degli stabilimenti torinesi. (ChivassOggi.it)

Il futuro di Stellantis passa anche per il rilancio di Maserati. Il ruolo di entry level del marchio Maserati sarà preso dal Grecale, modello che entrerà in produzione a Cassino nell’ottobre del 2021 (Alfa Virtual Club)

Ha anche affermato che tutti i marchi e gli impianti di Stellantis avranno la possibilità di essere redditizi. Tuttavia, ad esempio a Belvidere, Stellantis ha licenziato 150 lavoratori. (AlfaVirtualClub)

Il manager ha detto loro che i costi di produzione - da Mirafiori a Grugliasco e probabilmente altrove - sono più alti rispetto al costo medio di quanto avviene nelle fabbriche Psa di Francia e Spagna. (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr