ACI, Euro NCAP, cinque stelle per Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4

QN Motori ECONOMIA

Skoda Enyaq, Volkswagen ID.4, Dacia Sandero Stepway e Logan sono i nuovi modelli analizzati nella seconda serie di test Euro NCAP 2021.

Il Suv elettrico Skoda Enyaq ottiene 5 stelle.

In questa sessione di test sono state valutate anche tre nuove versioni di modelli già testati da Euro NCAP, nel dettaglio:. la Cupra Formentor e-HYBRID , variante di Formentor pubblicata a marzo 2021, valutazione 5 stelle;. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Euro NCAP ha infatti testato la nuova Dacia Sandero Stepway nelle ultime valutazioni. Insieme alla compatta di segmento B sono state effettuate le prove per i due suv elettrici Skoda Enyaq e Volkswagen ID. (Motori News)

Buona anche la dotazione di ADAS: il monitoraggio del guidatore non è stato valutato in quanto optional e anche in questo caso manca il rilevamento del pedone in retromarcia. La “cugina” Skoda Enyaq iV – realizzata sullo stesso pianale – si è comportata nello stesso modo con massimi punteggi nella salvaguardia degli occupanti e con un’eccessiva escursione del conducente verso il passeggero accanto in caso di urto laterale. (Icon Wheels)

I SISTEMI DI SICUREZZA DELLA DACIA SANDERO STEPWAY. La Dacia Sandero Stepway è equipaggiata col sistema di frenata autonoma, che però non riconosce pedoni e ciclisti. CRASH TEST 2021 VOLKSWAGEN ID.4. L’abitacolo della Volkswagen ID. (SicurAUTO.it)

Istituito nel 1997 e sostenuto da diversi governi europei, organizzazioni di automobilismo, consumatori e assicurazioni, Euro NCAP è rapidamente diventato un catalizzatore per incoraggiare significativi miglioramenti di sicurezza nella progettazione delle nuove autovetture (Sportiamoci)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Euro NCAP. ha pubblicato i nuovi esiti dei suoi crash test da cui emerge l'ottimo risultato della Skoda Enyaq e della Volkswagen ID. (Zazoom Blog)

Nel comunicato ufficiale di Euro NCAP si legge che la Dacia Logan è "strutturalmente identica alla Sandero" e quindi che "secondo test addizionali effettuati, la votazione in stelle applicata a quest'ultima è valida anche per la Logan". (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr