Estate 2021, Garavaglia: «Isole, avanti con i vaccini e mini-bond per il turismo»

ilmessaggero.it INTERNO

9 Aprile 2021. di Francesco Bisozzi e Barbara Jerkov. (Lettura 5 minuti). . . . Ministro Garavaglia, lei ha parlato di possibile ripartenza del turismo dal 2 giugno: cosa la fa essere così ottimista?

Estate 2021, Sardegna e Sicilia chiedono l'immunizzazione subito per diventare isole Covid free. Estate 2021, come viaggeremo?

«Stiamo pensando ad un'azione articolata in più punti che mi auguro porterà il turismo ad allargare la propria partecipazione alla creazione di ricchezza del Paese. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus su La7. E sulla campagna di vaccinazione, Garavaglia afferma: “Su AstraZeneca troppo rumore per nulla, se leggessi il bugiardino delle mie medicine contro l’ipertensione… bisogna vaccinare per fasce d’età”, spiega (Imola Oggi)

La conformazione geografica della Grecia agevola la creazione «di aree Covid free», ma «anche noi abbiamo isole bellissime sulle quali applicare interventi analoghi, come dimostra l’iniziativa avviata dal generale Figliuolo». (Giornale di Sicilia)

E c'è un altro indizio delle sue intenzioni: durante la conferenza stampa di giovedì 8 aprile, Draghi ha fatto sapere che non considera persa la stagione estiva e vuole fare come Grecia e Spagna: sì ai turisti stranieri con passaporto vaccinale Come sarà la fase 2 del governo Draghi? (TrentoToday)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Molti siti sono prenotati ma bisogna fare come gli altri paesi, dire che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale". (Corriere TV)

La direzione mi sembra abbastanza chiara”, ha detto Garavaglia, rispondendo ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo ad un piano del governo per creare isole covid-free anche in Italia E’ un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”. (Live Sicilia)

Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano». - ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo a Omnibus - Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. (VeronaSera)