Jakarta, il grazie di Francesco ai catechisti: siete la forza della Chiesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano Il desiderio di camminare “mano nella mano”, la richiesta di abbattere le barriere linguistiche, la preoccupazione condivisa per la natura e per i “piccoli” - siano essi poveri, deboli, emarginati o disabili - e lo sforzo per essere “ponti di dialogo”. Sono i temi emersi dalle testimonianze che Papa Francesco ha ascoltato nella cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione a Jakarta, nel corso dell’incontro con i vescovi, i sacerdoti, i consacrati e le consacrate, i seminaristi e i catechisti, svoltosi nel pomeriggio di oggi - tarda mattinata in Italia - mercoledì 4 settembre. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri media
Andrea Tornielli Che cosa «manda avanti» il mondo? Alcuni potrebbero rispondere l’economia, altri la lotta di classe, altri ancora la curiosità, o la voglia di intraprendere e sperimentare, altri ancora l’amore. (Vatican News - Italiano)
Papa Francesco ha salutato i giornalisti partiti con lui per il suo 45esimo viaggio apostolico che lo porterà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. (ilmessaggero.it)
Francesco lo scandisce nel palazzo presidenziale di Giacarta, dove tiene il suo primo discorso del lungo viaggio intrapreso in Asia e Oceania: raggiungerà anche Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. (La Stampa)
"Vi sono casi in cui la fede in Dio viene continuamente posta in primo piano, ma spesso purtroppo per essere manipolata, per servire non a costruire pace, comunione, dialogo, rispetto,... (Virgilio)
Siamo nel cuore della megalopoli, proprio di fronte alla moschea Istiqlal dove domani si terrà l'incontro interreligioso con la firma della Dichiarazione congiunta con l'imam Nasaruddin Umar. (Vatican News - Italiano)
Dialogo, giustizia, armonia, difesa dell’ambiente. Papa Francesco comincia ufficialmente il suo viaggio in Indonesia, dopo che al suo arrivo in nunziatura aveva incontrato in forma privata poveri e senza fissa dimora, parlando a lungo alle autorità del Paese. (Famiglia Cristiana)