Elon Musk contro Twitter: Siamo manipolati e non vi rendete conto

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Elon Musk ha quindi invitato i seguaci ad attivare la versione -Latest tweers- sui loro account.

Elon Musk: L’algoritmo manipola le persone. In un nuovo Tweet Elon Musk si è schierato contro l’algoritmo di Twitter.

L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme.

Il funzionamento, semplificando al massimo, potremmo definirlo come un intelligenza artificiale che sceglie quali tweet mostrare sulla home dell’utente. (TecnoAndroid.it)

La notizia riportata su altri giornali

In un post successivo Musk entra ancora più nei dettagli, spiegando che per avere una conferma dei numeri dichiarati da Twitter è consigliabile avere più stime su campioni elaborate da persone diverse. (macitynet.it)

Nonostante l’iniziale rifiuto da parte del board, i vertici della società avevano infatti ceduto all’offerta d’acquisto di Musk, alla quale la società aveva provato a rispondere con il ricorso allo strumento della c. (Altalex)

I codici open source sono quelli che qualsiasi utente può consultare per verificare il loro funzionamento. Dopo aver accusato Twitter di usare un algoritmo che manipola gli utenti, Musk ha detto: «E non penso nemmeno ai bug che potrebbero esserci nel codice. (Open)

Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. (CorCom)

Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. L’uno e l’altro sono parte delle nostre vite al punto che non ci ricordiamo di averne mai fatto a meno. (Corriere della Sera)

Le affermazioni di Trump sono arrivate il giorno dopo che Musk aveva twittato che il suo accordo per l’acquisto di Twitter era “temporaneamente sospeso“. MeteoWeb. Donald Trump ha previsto che Elon Musk non acquisterà Twitter e ha esortato le persone a riversarsi sulla sua piattaforma di social media Truth Social. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr