Bollettino covid Milano e Lombardia, i dati di oggi domenica 18 luglio

MilanoToday.it INTERNO

I bollettini quotidiani - quello di oggi arriverà nel tardo pomeriggio - fanno poi segnare numeri in chiaroscuro anche per gli ospedali.

È verosimile, stando alle prime indiscrezioni che dovranno poi essere confermate da un decreto, che il green pass servirà per bar, ristoranti, piscine, palestre, stadi, cinema, teatri e, quando riapriranno, discoteche.

Green pass, presto un decreto. E proprio nell'ottica di evitare le chiusure - e "tutelare" i vaccinati - si fa sempre più strada l'idea di allargare l'utilizzo del green pass covid per la partecipazione agli eventi, per l'utlizzo dei mezzi di trasporto interni al Paese e per l'ingresso nei locali. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Nella nostra provincia, la popolazione target raggiunta con la prima dose di vaccino ( quindi solo dai 12 anni in su) è del 73,74% una percentuale tra le più basse in Lombardia. La Lombardia sta per raggiungere il 70% della popolazione che ha completato l’iter vaccinale. (varesenews.it)

Alla base vi sarebbero dissapori con il presidente Cellino che, secondo le indiscrezioni, starebbe già pensando al ritorno di Diego Lopez. L'avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina del Brescia potrebbe essere già giunta al termine, dopo appena una settimana dall'inizio del ritiro pre-stagione. (Calcio In Pillole)

L’immunità di comunità si raggiungerà quando a questi 7 milioni di persone (su 10 milioni di abitanti lombardi) saranno inoculate due dosi di vaccino anti-Covid o il monodose Janssen. Secondo gli ultimi dati forniti dalla Direzione generale Welfare, il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818. (Corriere Milano)

Covid in Lombardia: tra il 20 e il 21 luglio l'immunità di comunità. A dirlo è la direzione generale Welfare lombarda che oggi (sabato 17 luglio) ha aggiornato il totale delle adesioni alla campagna vaccinale, pari a 6.929.818 cittadini. (Prima Brescia)

Numeri sicuramente importanti per raggiungere l’immunità di gregge entro fine settembre e una nuova accelerazione ci potrebbe essere nei prossimi giorni con l’approvazione del decreto riguardante l’uso della certificazione verde in Italia (News Mondo)

Raggiunti i 7 milioni, la Lombardia avrà coperto - almeno in parte - il 70% della popolazione, che è la quota comunemente fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge. Sul tema, con un tweet dal proprio profilo ufficiale, è intervenuta anche l'assessore al welfare e vicepresidente, Letizia Moratti (MonzaToday)